Senza Titolo. Baldi International Art Award 2014 - A tribute to Vincenzo Consani

La storica maison fiorentina Baldi "Home Jewels" istituisce la prima edizione del concorso artistico internazionale "Senza Titolo. Baldi International Art Award 2014", in omaggio a Vincenzo Consani. Il premio è realizzato in collaborazione con l'agenzia Dialoga Arte, con il sostegno di Etihad Airways. Al vincitore, un'opera nella collezione "Baldi for Art" ed un soggiorno ad Abu Dhabi. Iscrizioni aperte fino al 2 febbraio 2014.
 
Con Senza titolo, Baldi "Home Jewels", azienda storica fiorentina di produzione di capolavori per la casa, istituisce un nuovo concorso artistico internazionale, che inaugura la sua prima edizione nel 2013-2014, per poi diventare un appuntamento annuale.
 
La maison fiorentina Baldi, sorta nel 1867 come atelier dello scultore neoclassicista Vincenzo Consani, capostipite della Famiglia Baldi, oggi sviluppa la sua attività produttiva attraverso la creazione di oggetti di arte minore e arredo, fusioni in bronzo, pietre semi preziose, mosaici e cristalli, che impreziosiscono le abitazioni di una committenza ricca e raffinata.
 
Baldi ha di recente allargato la propria ricerca al design contemporaneo e si pone nell'ottica di attivare una relazione con l'arte e con gli artisti, al fine di promuovere nuove opere, originali e compatibili con la vocazione alla raffinatezza e all'esclusività del marchio fiorentino.
 
Il concorso, realizzato in collaborazione con l'agenzia Dialoga Arte e con la sponsorship di Etihad Airways, è dedicato a tutti gli artisti che vogliono cimentarsi con nuove forme di espressione che coniughino l'arte con la maestria artigiana più raffinata.
 
Senza titolo per Baldi è un tributo a Vincenzo Consani e rappresenta la volontà di dare nuovi impulsi all'espressione artistica; per gli artisti partecipanti è l'opportunità di vedere realizzate le proprie opere nella collezione "Baldi for Art" e di entrare in contatto con un raffinato ed esclusivo pubblico internazionale di collezionisti d'arte.
 
Al vincitore, inoltre, sarà omaggiato un soggiorno ad Abu Dhabi, comprensivo di volo a/r. La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 10 aprile 2014 presso il Ristorante situato all'interno del Museo del Novecento a Milano.
 
Il Bando integrale è scaricabile da: www.senzatitoloaward.com - www.dialogaarte.com.
 
Segnalato da CSArt di Chiara Serri, Via San Pietro Martire, 16/A,42100 Reggio Emilia
 
 
 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI