Dall'Erba dei Campi alle Stelle del Cielo - Nicola Magrin disegna Tiziano Terzani.

Nel decimo anniversario della scomparsa di Tiziano Terzani il suo editore italiano, Longanesi, ha pubblicato, dopo un lavoro di studio e selezione durato diversi anni, Un'idea di destino, un'ampia scelta dai diari del grande giornalista e scrittore.

Per accompagnare l'evento editoriale la TEA ha inaugurato una collana dedicata esclusivamente ai suoi libri, le «Opere di Tiziano Terzani».

Le illustrazioni delle nuove copertine sono state affidate al giovane acquerellista lombardo Nicola Magrin, che ha colto lo spirito dei testi del grande Terzani con sguardo sensibile e animo riflessivo e ha saputo rinnovare il fortunato connubio fra immagine e parola che da centinaia di anni anima la nostra cultura. 
La passione per la natura, connaturata in Magrin, la sua padronanza dell’acquerello e la sua sapienza letteraria gli hanno permesso di dare vita a opere che hanno in sé bellezza 
e forza autonome. 

In esposizione vengono presentate ventiquattro opere, fra cui gli originali delle copertine selezionate per la fortunata nuova collana della TEA; inoltre vi saranno acquerelli inediti realizzati appositamente per la mostra, tra questi alcuni di grande formato.


Nicola Magrin - Dall'Erba dei Campi alle Stelle del Cielo
GALLERIA SALAMON - PALAZZO CICOGNA
Milano - dal 12 al 28 novembre 2014
Via San Damiano 2 (20122)
+39 0276013142 , +39 0276004938 (fax)
lorenza@salamon.it
www.salamongallery.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI