Dai giornali di oggi , le notizie di ieri

Domenica , 28 dicembre 2008 .

Il sanguinoso attacco di Israele a Gaza ha provocato oltre duecento morti : una carneficina in onore al Natale .
"Enough is enough" , quel che è troppo è troppo , detto in inglese dall'aspirante premier Tzipi Livni , ex agente del Mossad e componente in capo del Gabinetto di Sicurezza israeliano - la struttura diplomatica che ha deciso l'attacco militare ai civili a Gaza , n.d.r.
Già , "quel che è troppo è troppo" , a chi lo dice signora Livni ??!!
E a questo punto il Papa fa sapere di non essere più sicuro di una sua visita da quelle parti : Caro Benedetto , mi perdoni la confidenza , ma da quelle parti non la vogliono proprio e questo "regalo" Vi è stato servito per motivare con diplomazia il Vostro ripensamento (sappiamo tutti che non eravate molto convinto di quel viaggio ). Però , insomma , 200 morti e passi per dire NO ... mi sembrano decisamente un pò troppi !

Berlusconi fa sapere che se "escono" certe sue telefonate , lascerà il Paese . Sono curioso di conoscere il contenuto di tali telefonate ma soprattutto sono impaziente di vederlo andare via .... che sollievo : farò finalmente a meno del mio Malox .

Bondi , (chi è Bondi !!?? Ma come : Il nostro ministro della cultura !) , si lancia contro i TG : "Troppe catastrofi , esaltino il bene".
Non so cosa abbia voluto dire : ha augurato che non accadano più o che non vengano riferite solo nei giorni festivi per non pregiudicare la sua digestione ??
Gli hanno risposto in tanti : io Bondi non lo sopporto (si può dire ??) .

Sbarchi a Lampedusa . Finalmente sappiamo cosa Gheddafi e Silvio si dissero in privato : tu dai una cosa a me io darò tante cose a te .

A Taranto , dal 30 dicembre al 30 marzo , presso il Museo Nazionale Archeologico , "Quattro gentiluomini , un pittore di paesaggi : la Puglia del Grand Tour 1778 . Gli acquerelli di Ducros" , una mostra storica che presenta le opere realizzate in Puglia dall'artista svizzero nel 1778 . Ottanta acquerelli che raffigurano Bari , Brindisi , Canne della Battaglia , Canosa , Egnatia , Gallipoli , Giovinazzo , Lecce , Manduria , Monopoli , Santo Spirito e Taranto .


per saperne di più : http://www.leonardobasile.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI