Miniature Rosso Fuoco

Galleria Spazio Sfera di Corato , in provincia di Bari

presenta

MINIATURE ROSSO CUORE


Si selezionano artisti per la Mostra d’Arte Contemporanea “Miniature Rosso Cuore” che sarà allestita dal 14 febbario 2009 per la durata di giorni 15 compreso sabato e domenica, presso il nuovo spazio espositivo della Galleria Spazio Sfera di Corato (BA), situato in via Arco Ripoli, 5 nel cuore del ristrutturato Centro Storico Coratino.
La Galleria Spazio Sfera si presenta in una cornice molto suggestiva, interamente in pietra antica originale con volte ed archi risalente al 1300, amorevolmente ristrutturato ed illuminato in stile contemporaneo, dispone di una sala di 60 mq nella parte superiore e di 40 mq in quella inferiore, disponendo inoltre di due vetrine esterne esposte sulla via principale.
L’esposizione collettiva, curata dagli artisti Dino Ventura (mat) e Francesco Ventura e dallo scultore Antonio D’Introno, apre le porte ad artisti di tutte le età e nazionalità operanti in qualsiasi campo artistico, dalla pittura alla scultura, dall’arte digitale alla fotografia, dal disegno alle arti performative, sino a oggetti di design per arredo d’interni e così via.
L’evento espositivo è un omaggio al Cuore, inteso come messaggio di speranza e di sentimenti d’Amore spesso assopiti, rivisti sotto forma di arte intellettuale.
Il tema è lasciato alla libera interpretazione dell’artista che potra’ adottare qualsiasi tecnica con la sola limitazione delle dimensioni. In merito alle dimensioni, l’artista pora’ presentare anche un solo lavoro composto da piu’ parti tipo dittico o trittico con la sola limitazione delle dimensioni che non dovranno superare i 50 cm massimo per lato.
Saranno selezionate esclusivamente opere di elevato spessore qualitativo.

Email: ventangos@yahoo.it
Inaugurazione: Sabato 14 febbraio 2009, ore 18,30.
Scadenza: 31 gennaio 2009.



REGOLAMENTO

Alle selezioni possono partecipare artisti di tutte le età e nazionalità mandando la scheda di partecipazione compilata e le immagini delle opere (preferibilmente in formato jpg), piu’ nota biografica e curriculum tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: ventangos@yahoo.it entro e non oltre il 31 Gennaio 2009.
Ad ogni partecipante risultato idoneo alle selezioni sarà data la possibilità di esporre quante opere desidera con la sola limitazione alle dimensioni che non dovranno superare i 50 cm di lato massimo.
Sono ammessi alle selezioni tutti i tipi di espressione artistica e tecnica. Le opere pittoriche e fotografiche dovranno essere senza vetro, incorniciate con listello o semplice cornice o tele nude tipo galleria e già provviste di attaccaglia/gancio. Le fotografie devono essere presentate su supporto rigido o incorniciate. E’ assolutamente vietato presentare le opere selezionate con cornici a giorno (non adatte al livello dell’esposizione) o opere differenti da quelle selezionate, pena l’esclusione dal progetto e la quota di partecipazione, una volta versata, non sarà rimborsabile.
La quota di partecipazione prevista per ogni artista selezionato è di 40 euro a pezzo. (Es: se un’opera e’ formata da tre pezzi (trittico) 40x40 cm, si pagheranno 120 euro – “ per le Associazioni in convenzione saranno 90 euro” )
Verra’ richiesto il versamento della quota di partecipazione , solo dopo aver ricevuto la conferma a partecipare.
Non è possibile effettuare alcun ricorso nei confronti dell'organizzazione, in quanto il comunicato della mostra è reso pubblico attraverso canali ufficiali e pubblicato su numerosi siti web e giornali cartacei. L’artista solleva, inoltre, tutta l’organizzazione da qualsiasi responsabilità di eventuali danneggiamenti, furto o altro sulle proprie opere d’arte, per quanto la stessa avrà massima cura delle opere in esposizione.
L'autore non è obbligato ad essere presente alla mostra né per l’inaugurazione né durante l’intero periodo della mostra. Le spese di spedizione, andata e ritorno delle opere, sono esclusivamente a carico dell’artista.
Gli artisti partecipanti potranno mettere le proprie opere a disposizione per la vendita al pubblico al prezzo stabilito dall’autore. Dalle opere vendute l’organizzazione percepirà soltanto il 20 %.
Solo per gli artisti associati alle Associazioni, Mega-Art -- Artantis – Dionysos -- Zerouno --, la Galleria richiedera’ la quota di partecipazione pari a 30 euro per ogni opera presentata ed in caso di vendita tratterra’ solo il 5% sul netto ricavato.
L'Ente Organizzatore, per favorire l'afflusso degli operatori specializzati e dei visitatori, affiancherà una promozione mediatica della mostra, curando la comunicazione dell’evento sulle testate giornalistiche locali, sui più significativi portali dedicati all’arte e alla cultura presenti nella rete Internet. Per l’occasione la Galleria stampera’ brochure per pubblicizzare l’evento e presentare gli artisti inserendo indirizzi e informazioni nonche’ brevi note critiche, inoltre locandine e un CD con il servizio fotografico dell’evento cui la Galleria Spazio Sfera si impegna ad inviare a tutti gli artisti partecipanti.
Il solo invio del materiale, comportera’ l’accettazione del presente regolamento.
Gli artisti selezionati riceveranno comunicazione entro il 2 febbraio e solo da allora potranno versare la quota di partecipazione.
Le opere selezionate dovranno pervenire in Galleria entro en non oltre 10 febbraio 2009 al seguente indirizzo:
- Francesco Ventura - Via S.Rosa,48 70033 Corato (BA) cell. 347 6549989


Per maggiori informazioni contattare:

Dino Ventura cell. 331 3693229 - Francesco Ventura cell. 347 6549989 - Antonio D’Introno cell. 347 7261152

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI