"EcoArt Project: the creativity-tank for a healthier planet"

(Progetto di ecoart : la forza della creatività per un pianeta più sano)

Contemporary EcoArt Contest

Domani alle 11.30, al Museo Civico di Zoologia di Roma , primo appuntamento con "EcoArt Project: the creativity-tank for a healthier planet", il mix di appuntamenti d'arte contemporanea ideati con l'obiettivo di fare comunicazione e sensibilizzazione su temi ambientali, . Il concorso, Contemporary EcoArt Contest, che si apre domani, e' il primo step del progetto e sara' curato da Gianluca Marziani.

Elaborazione digitale di Leonardo Basile su un alba a riva del sole"Creazione" dell'alba sulla spiaggia di Riva del Sole a Giovinazzo

Possono partecipare, gratuitamente, artisti di ogni luogo, con opere inedite di fotografia, elaborazioni digitali, videoarte, scultura e pittura. I lavori in concorso devono appartenere ad una delle seguenti categorie: Clima, Deforestazione, Energia, Inquinamento, Riciclo e Sostenibilita'. Inoltre, sono presenti fuori concorso le sezioni: Slogan&Spot, Installazioni, Performance, Design, Documentaristica.


Il concorso si chiuderà il 5 giugno, World Environment Day, con un EcoArt Event e la premiazione dei vincitori avverra' il 21 giugno. I migliori lavori fuori concorso verranno presentati durante gli eventi che saranno in seguito organizzati e sul sito web ecoartproject.org, dove e' possibile reperire ulteriori informazioni , scaricabile il bando di concorso e il modulo di partecipazione. Saranno utilizzati anche i Social Network e tutti gli strumenti virali della rete.

Enkòmion , è dalla parte di "EcoArt Project: the creativity-tank for a healthier planet" tu per saperne di più : http://www.affaritaliani.it/culturaspettacoli/eventi-arte-diventa-green.html

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI