ENKOMION : il Patrocinio , le sponsorizzazioni e le collaborazioni

Nell’ intento di assicurarne la realizzazione e la gratuità dell’evento , "ENKOMION" si avvale del sostegno economico e della collaborazione di partner pubblici e privati : in una visione di reciproca collaborazione la rassegna ritiene di essere vetrina ambiziosamente prestigiosa attraverso la quale veicola l’immagine delle aziende e istituzioni , unendo interessi e funzioni. Il prestigio e la rilevanza dell’evento artistico/culturale consentono , un’adeguata promozione dell’immagine stessa dell’impresa e dell'Ente , cosicché l’accostamento di questi ultimi alla singolarità e unicità di "ENKOMION" costituisce il valore aggiunto della sponsorizzazione.

Si ringraziano per tanto :
- La Regione Puglia per il Patrocinio;
- L'Assessorato alle Culture del Comune di Bari per il Patrocinio ed il contributo;
- Il Consolato a Bari della Repubblica Croata per il Patrocinio;
- L'A.M.I.U. di Bari per il contributo;
- Il Centro Studi Europeo "Spinelli" per la collaborazione;
- Il Gran Hotel Riva del Sole di Giovinazzo per il contributo;
- Il centro benessere "Villa Camilla" di Bari per il contributo;
- Il portale d' arte "ilsitodellarte" per la collaborazione.

Leonardo Basile , associazione Centro d'arte e Cultura "LEONARDO da VINCI"


Il "Centro d'Arte e Cultura LEONARDO da Vinci" è un'associazione senza fini di lucro nata nel 1994 dal sodalizio fra artisti locali , con l'intento di promuovere e svolgere attività di orientamento artistico-culturale , attraverso mostre , dibattiti , conferenze , pubblicazioni e manifestazioni similari .
L'Associazione , nel corso di questi anni , ha svolto la propria attività prevalentemente nella realizzazione di rassegne d'arte e , senza pretesa alcuna , nella presentazione di libri di autori locali - Emanuele Cazzolla , Vito Lozito , Oscar Iarussi , ed altri .
Negli ultimissimi anni , ha vissuto una fase di stasi nella propria attività per la cronica carenza di spazi pubblici da adibire a iniziative culturali di ampio respiro e per la momentanea "disattenzione" da parte degli enti preposti alla valorizzazione di tutte le risorse culturali della Città di Bari , compreso quelle operanti nelle periferie .

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI