SETTIMANA DELLA CULTURA

Dal 18 al 26 aprile al via l'undicesima edizione


SETTIMANA DELLA CULTURA: il logo

La «Settimana della Cultura», indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali , giunta quest'anno alla sua undicesima edizione, mira a promuovere il patrimonio culturale con l’organizzazione di eventi e l’apertura gratuita di tutti i luoghi d'arte statali . Ha preso avvìo il 18 aprile e si concluderà il 26 , interessando l'intero territorio nazionale.
Alla realizzazione dell’evento stanno partecipando, tutti gli Istituti territoriali del Ministero, gli Enti locali, Associazioni, Fondazioni statali e private e il Ministero degli Affari Esteri con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero per la promozione e la divulgazione della settimana a livello internazionale.
Il motto di questa edizione è : “La cultura è di tutti: partecipa anche tu”, volendo con ciò focalizzare due concetti essenziali : il valore inestimabile del patrimonio culturale italiano e la sua natura di risorsa preziosa e ineguagliabile a disposizione di tutti .
Per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali dove è possibile verificare un elenco aggiornato degli eventi che si stanno tenendo durante la settimana :
http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/Eventi/GrandiEventi/visualizza_asset.html_753068763.html

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI