RACCOMANDABILI SEZIONE B

Mostra d'arte contemporanea

FOTOGRAFIA+DI+STEFANO+dI+MARCO

La 2^ edizione della mostra collettiva d'arte contemporanea RACCOMANDABILI, promossa dall'Associazione Culturale "Galleria BLUorG", S'inaugura oggi 15 settembre alle ore 19.30 presso la propria sede in Via Marcello Celentano 92 a Bari. Il progetto , nato da un'idea del prof. Giuseppe Bellini, a cura di Giustina Coda, assiema le opere di quattro artisti pugliesi: Francesco Granito, Beppe Labianca, Rosemarie Sansonetti, Donatella Vox; i quali espressamente dichiarano il loro personale interesse per la promozione e divulgazione dell'arte delle nuove generazioni, presentando le ricerche di quattro giovani artisti : Danilo De Mitri, Pasquale Gadaleta, Sergio Racanati, Marco Testini.

Raccomandabili Sezione B intende sviluppare un percorso alternativo, sdoganando apertamente un fastidioso fenomeno ben noto anche all'arte contemporanea, portandolo però alla luce come un possibile metodo dimostrativo, un momento importante di crescita e dialogo intergenerazionale.

Raccomandabili sez. B in questa nuova edizione, rafforza, con una comunicazione dissonante ed eterogenea, possibili nuove connessioni ed analisi sull'arte contemporanea oggi, tra visioni del presente, incursioni nel passato e idee per il futuro.

La mostra aderisce alla giornata del contemporaneo A.M.A.C.I che si terrà il giorno 3 ottobre, nel quale l'Associazione BLUorG promuove con il gruppo degli artisti in mostra, un dibattito, aperto agli studenti delle Accademie, dei Licei Artistici e degli Istituti d'Arte, sul tema "Morte del Padre. generazioni a confronto".

La mostra potrà essere visitata fino al 4 ottobre.
A cura di Giustina Coda sono i testi redatti per il catalogo mentre le fotografie sono di Stefano di Marco e Armando Velluso.


Per ulteriori Informazioni: BLUorG, Via M. Celentano 92/94 70121 Bari.
Tel : +39 080/9904379 / e-mail: info@bluorg.it / bluorg@fastwebnet.it / sito web: www.bluorg.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI