CONCORSO PREMIO COMBAT 2010

Copncorso nazionale di pittura

L'Associazione Culturale Blob ART di Livorno ha aperto le iscrizioni al "PREMIO COMBAT 2010", concorso nazionale dedicato esclusivamente alla pittura, medium da sempre e tuttora capace di veicolare nuove ed entusiasmanti dinamiche culturali.

La selezione delle opere finaliste, affidata a sei curatori italiani- Micòl di Veroli, Cecilia Antolini, Francesca Baboni, Stefano Taddei, Alessandro Romanini e Alice Barontini- avverrà su base regionale. La finalità del premio è quella dunque di scendere in prima linea per monitorare cosa sta succedendo nel panorama italiano in ambito pittorico.

Il concorso, ideato dall'associazione culturale Blob ART con la compartecipazione del Comune di Livorno, prevede la selezione di 80 opere suddivise in due categorie (studenti under 25 e artisti under 50) , l'assegnazione di due premi in denaro per un totale di ottomila euro e la pubblicazione di un catalogo.

La mostra finale correlata al concorso si svolgerà a Livorno dal 7 al 16 maggio 2010 nella prestigiosa sede dei "Bottini dell'olio", struttura settecentesca collocata nel suggestivo quartiere storico livornese della Venezia.

L'adesione degli artisti al concorso sarà possibile fino al 3 aprile 2010, il bando e la scheda d'adesione possono essere scaricati dal sito www.premiocombat.it o possono essere richiesti all'indirizzo info@premiocombat.it o nella sede dell'«Associazione Culturale Blob ART» in Corso Amedeo 118 a Livorno (tel. 0586.881165).

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI