L'ALA DI RISERVA

GIOVINAZZO : Concorso di disegno e pittura L'Ala di Riserva, Il volontariato secondo il vescovo del "Grembiule"

L'Associazione "Angeli della Vita" nell'ambito del progetto di promozione sociale del Centro di Servizio Volontariato San Nicola per la provincia di Bari e con il patrocinio del Comune di Giovinazzo organizza il concorso di disegno e di pittura sul tema: L'Ala di Riserva:Il volontariato secondo il vescovo del "Grembiule" . L'Associazione "Angeli della Vita" intende diffondere, attraverso il concorso, la dimensione del "farsi volontario" nell'ottica del donarsi . Non a caso il riferimento all'Ala di Riserva che ci riporta alla memoria Don Tonino Bello definito il vescovo del "Grembiule" per la sua propensione al servizio.

Di seguito si riporta il regolamento per la partecipazione al concorso:
BANDO DI CONCORSO:
- Il concorso è aperto a professionisti e dilettanti. L'iscrizione è gratuita.
- La partecipazione implica l'accettazione del seguente regolamento:
- Il concorso ammette, oltre le opere relativamente al tema, rappresentazioni (anche ritrattistica) che risalti la figura di Don Tonino Bello.
- Le opere possono essere eseguite con ogni tecnica di disegno e di pittura.
- L'elaborato può essere realizzato su tela e/o cartoncino di qualsiasi misura.
- Sono ammesse per ciascun concorrente massimo due opere.
- Le opere possono essere presentate dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30-12,00 e dalle ore 17,30-20,30 presso l'Associazione "Angeli della Vita" in via Don Luigi Marziani n. 5/7 - Giovinazzo.
- Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 5 novembre 2009 presso l'Associazione "Angeli della Vita" in via Don Luigi Marziani n. 5/7 - Giovinazzo.
- Le opere saranno valutate da una commissione interna dell'Associazione che formulerà una graduatoria secondo la votazione e valutazione.
- Al termine del concorso le opere migliori saranno premiate con targhe, a tutti i partecipanti sarà consegnato un riconoscimento per la partecipazione.
- La premiazione avverrà il giorno 7 novembre 2009, durante la Tavola Rotonda che si terrà presso la sala ricevimenti "Magnolia" - Molfetta.
- Le opere diverranno patrimonio dell'Associazione e la loro destinazione troveranno collocazione in futuro presso la sede operativa del sodalizio in una sezione permanente dedicata a Don Tonino Bello.


INFORMAZIONI
ASSOCIAZIONE “Angeli della vita”
E-mail: angelidellavita@libero.it
Tel. 0803947231
Cell. 3401050159
Via Don Luigi Marziani n. 5/7 – 70054 Giovinazzo.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI