"STRIKE 2009" : BARTOLOMEO MIGLIORE

Mostra personale d'arte contemporanea dell'artista Bartolomeo Migliore.

Questa sera a Terlizzi, presso la "Galleria Omphalos", verrà presentata la mostra personale di Bartolomeo Migliore , "STRIKE", con una serie di nuovi lavori di varie dimensioni.
L'artista dipinge le parole e riesce a farle echeggiare, come fossero inseguite persistentemente, trasformandole in grida di battaglia, marchi di fabbrica, pittogrammi che racchiudono uno sguardo sul mondo e si imprimono sulla tela come fanno i tatuaggi sulla pelle, con tutto il loro carico simbolico e rituale.
Il meccanismo concettuale si estende in profondità, contraendo ed espandendo il numero delle dimensioni: la bidimensionalità della pittura e la tridimensionalità dei legni; la bidimensionalità delle tinte piatte ed uniformi e la tridimensionalità testimoniata dalle ombre che proiettano. E ancora: le due dimensioni del significato letterale, e la terza (o quarta) dimensione dei significati possibili.
Le contaminazioni con l’universo underground, la scena musicale indipendente, le sottoculture giovanili, rimangono elementi imprescindibili della modalità espressiva di Bartolomeo, come testimonia tutta la sua ricerca. Le sue tele esprimono tutta l’energia cruda di un giro di accordi in bassa fedeltà, minimale e primigenio, volutamente scomposto ma mai casuale .



Vernissage: 29 novembre 2009 alle ore 18
Finissage: 31 dicembre 2009

Galleria Omphalos
via Pietro Toselli, 21
70038 Terlizzi (Bari)
galleriaomphalos@alice.it
tel +39 080 3512203 cell +39 3397313644

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI