PINO PASCALI RACCONTATO AI BAMBINI

Presso l'Associazione "La Vedetta sul Mediterraneo" - inVia Marco Polo 11 a Giovinazzo - oggi 14 febbraio 2010 alle ore 11,30 primo appuntamento con "Pino Pascali raccontato ai bambini": presentazione del libro e Inaugurazione mostra di disegni di Emanuele Luzzati e Manuela Trimboli.

locandina

Nel corso della manifestazione verrà dato lettura delle fiabe contenute nel volume, direttamente dagli autori: Nicolò Carnimeo (scrittore e giornalista), Paolo Comentale (scrittore e burattinaio), Raffaele Gorgoni (scittore e giornalista), Marco Milella (Medico e scrittore), Enzo Quarto (scrittore e giornalista) e Andrea Roncone (esperto di scrittura creativa).

Per informazioni: Tel. 080.3946585 info@vedettamediterraneo.it


copertina del libro "Pino Pascali raccontato ai bambini": Il libro è indirizzato ad una fascia di età compresa tra i 9 e i 12 anni ed è composto da sei racconti di scrittori pugliesi ispirati alle opere di Pino Pascali.
I ragazzi a cui è rivolto entreranno nel mondo dell’artista secondo una modalità che è insieme piacere e conoscenza, studio e gioco, i giovani lettori potranno accostarsi così all’arte contemporanea attraverso i racconti che diventano gli strumenti per capire, leggere e interpretare le opere di Pino Pascali
Una divertente biografia romanzata completa il libro, inoltre vi sono indicazioni didattiche per realizzare opere “pascaliane”. In esposizione i disegni di Manuela Trimboli donati al Museo Pascali . Il libro è edito dalla casa editrice Aliante.


fONTE: http://centrodarteleonardodavinci.blogspot.com/

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI