ARTE & leonardo basile

"ARTE & leonardo basile" è il sito dell'astratto e informale pittore barese Leonardo Basile . Vi troverai le sue realizzazioni , recensioni , fotoricordo e tantissimo altro.  

Descrizione del sito:

Se un dominio ha il nome di una persona si pensa , com'è ovvio , ad un sito web personale . E se la persona in questione opera in un ambito particolare - nel nostro caso quello artistico - il sito web si annovera tra i siti personali d'arte.
www.leonardobasile.it era nato proprio per essere solo il sito web personale dell'artista astratto e informale pittore barese Leonardo Basile .

La composizione originaria prevedeva un'unica sezione costituita da tre pagine (a parte l'home ): Realizzazioni ( raccolta fotografica di gran parte delle opere eseguite da Leonardo Basile) ; Recensioni e Partecipazioni ( recensioni critiche ed elenco delle partecipazioni a rassegne d'arte da parte di Leonardo Basile ) e infine Fotoricordo (raccolta fotografica dei momenti più significativi della vita artistica di Leonardo Basile ).


La composizione attuale risponde ad una esigenza diversa da quella originaria o , più precisamente , a quella , insieme ad altre . Escludendo le generiche e universali esigenze di ogni portale d'arte esistente in rete (e ce ne sono tantissimi e quasi tutti di ottima "fattura" per forma e contenuti) quelle a cui risponde (o vorrebbe rispondere) la nuova composizione sono quasi tutte squisitamente localistiche : documentare le manifestazioni artistico/culturali organizzate dal Centro d'Arte e Cultura "Leonardo da Vinci" di Bari-Santo Spirito (unica , reale ed attiva associazione artistica esistente nel territorio negli anni novanta ) , testimoniare l'esistenza di interessanti figure artistiche che operano in questo territorio o che in questo territorio hanno avuto modo di operare o semplicemente perchè hanno avuto un rapporto di conoscenza o di collaborazione con Leonardo Basile , pittore ma anche responsabile - insieme a Francesco Madero - di quel Centro d'Arte .

Attualmente il sito "Arte & leonardo basile" è costituito da quattro ideali macro-sezioni :

1) - Leonardo Basile pittore (con le sue realizzazioni artistiche esposte in otto gallerie tematiche ; alcune recensioni critiche e partecipazione a concorsi e rassegne d'arte ; le fotoricordo dell'artista ).

2) - Centro d'Arte "Leonardo da Vinci" (tutte le manifestazioni realizzate dall'Associazione ; tutte le esposizione tenute presso il Cerchio Quadrato - spazio espositivo dell'Associazione; pagine dedicate agli amici e colleghi pittori - alcune di queste ancora in elaborazione per motivi tecnici ; promozione di concorsi d'arte che si tengono sul territorio nazionale , selezionati da Leonardo Basile ; il mestiere del pittore , pagine (in elaborazione ) di tecnica pittorica scritte da Leonardo Basile con la collaborazione di amici e colleghi pittori; mostre d'arte che si tengono nella città di Bari e in Italia e nel mondo che Leonardo Basile consiglia di visitare; LibreriadArte, una sezione dedicata ai libri d'arte (ma non solo).

3) - Varie ( in questa sezione è possibile trovare la pagina delle Cartoline d'epoca (e non) di Bari-Santo Spirito ; una piccola raccolta di francobolli d'epoca , collezione personale ; la pagina della foto del giorno - che , beninteso , non è proprio diversa ogni giorno ; e la pagina di uno dei blog di Leonardo Basile (commenti a bassa voce di un qualsiasi argomento che abbia toccato i "nervi scoperti" del pittore - che beninteso anche in ciò , non è che cambi tutti i giorni !!) .

4) - Utilità ( in questa sezione Leonardo Basile ha ritenuto di inserire pagine che potrebbero essere di una certa utilità , per tutti i gusti : per i "naviganti" in genere , la pagina dei Linkamici , dove è possibile trovare link di siti interessanti sotto diversi aspetti ; per i "naviganti d'arte" , ricche pagine di Gallerie d'arte che Leonardo Basile ha visitato e che propone per la eccellente qualità degli artisti presenti nelle stesse ; per i web master , ricchissime pagine di link a motori di ricerca e directory estremamente utili nelle ricerche in rete di qualsiasi informazione ; per i naviganti "affamati" di notizie "fresche" pubblicate da tutti i quotidiani e settimanali on line ci sono un paio di pagine di indirizzi ; infine per ultime (e questo per poter dar loro la giusta e grande importanza che rappresentano per Leonardo Basile , le pagine dello ScambioBanner con siti d'arte , cosa che Leonardo considera molto gratificante : inserire un banner di un sito d'arte e linkarlo è un grande onore e immenso piacere per www.leonardobasile.it (l'unica cosa è che fino ad ora a chiederlo sono stato sempre solo io : ma non dispero , c'è un tempo per ogni cosa ....). A questa sezione appartengono anche le pagine dedicate alle associazioni non profit che Leonardo ritiene di dover segnalare agli interessati per il lodevole lavoro che svolgono a sostegno del prossimo : e quindi "vox popoli" , "Associazione amici della mezza luna rossa palestinese" e tante altre .

Questo è quasi tutto , il resto , lo trovate nella sitemap oppure ricercatelo col motore di ricerca interno al sito offerto gratuitamente da google . Buona navigazione e non infierite eccessivamente : è un sito personale con nessuna particolare velleità .

Di seguito i link delle pagine suindicate:
http://www.leonardobasile.it/Realizzazioni.htm
http://www.leonardobasile.it/Recensioni.htm
http://www.leonardobasile.it/fotoricordo.htm
http://www.leonardobasile.it/Leonardo%20da%20Vinci.htm
http://www.leonardobasile.it/cerchio%20quadrato.htm
http://www.leonardobasile.it/Pittori%20amici.htm
http://www.leonardobasile.it/Elenco%20concorsi.htm
http://www.leonardobasile.it/Il%20mestiere%20del%20Pittore/Sommario.htm
http://www.leonardobasile.it/Mostre%20darte%20a%20Bari.htm
http://www.leonardobasile.it/Mostre%20darte.htm
http://www.leonardobasile.it/LIBRIARTE.htm
http://www.leonardobasile.it/Cartoline.htm
http://www.leonardobasile.it/Francobolli.htm
http://www.leonardobasile.it/La%20foto%20del%20giorno2.htm
http://www.leonardobasile.it/Linkamici.htm
http://www.leonardobasile.it/Gallerie%20d%20arte.htm
http://www.leonardobasile.it/Motoridiricerca1.htm
http://www.leonardobasile.it/Informazione.htm
http://www.leonardobasile.it/Linkarte.htm
http://www.leonardobasile.it/sitemap.html

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI