CONCORSO D'ARTE CONTEMPORANEA "10 IO"

L'Associazione Culturale La Bottega del Cigno, in occasione del suo 10° anniversario di attività indice il concorso d'arte Premio Valmarana 2011 - Concorso "10 IO" con il patrocinio del comune di Noventa Padovana e la Fondazione Valmarana.

Il concorso, dal suggestivo titolo "10 IO" (Dieci io), intende invitare gli artisti a riflettere sul tema dell’identità occidentale, sulle caratteristiche e sui valori su cui si impianta l’identità culturale e personale di ciascuno, offrendo così agli spettatori, con le loro opere, una sorta di specchio in cui ritrovarsi e riconoscersi. Il numero 10 è usato qui per rappresentare la frammentazione dell’anima moderna, ma anche una pienezza ed infine le due cifre del codice binario, attraverso cui passa, con l’informazione, gran parte della nostra realtà quotidiana.


L'associazione culturale "La Bottega del Cigno" è nata a Noventa Padovana nel 2001 per iniziativa di un gruppo di amici accomunati dalla passione per l'arte e per la cultura. L’associazione persegue finalità di carattere sociale ed ha come scopo di promuovere lo sviluppo della personalità umana attraverso la diffusione della cultura in generale e delle arti visive in particolare.


Per ulteriori informazioni.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI