Tony Cragg - It is, it isn't

La mostra, curata da Jon Wood, si concentra sulla fascinazione dell’artista per le modalità dell’accumulo e della stratificazione tramite una rigorosa selezione di importanti sculture, comprese alcune delle serie “Early Forms” e “Rational Beings”. In una mostra che si articola sia in ambienti chiusi sia in spazi aperti a Lucca, queste sculture hanno l’opportunità di splendere e mostrare la loro magia in una città antica che è essa stessa una stratificazione di storia, vita culturale e significato materiale.


ll progetto promosso e organizzato dalla neonata Associazione San Cristoforo Art-Philosophy- Science-Spirituality è stato ideato e coordinato da Stefania Trolli, e Arturo Nardini, in collaborazione con Lisa Tucci Russo.
Catalogo a cura di Tony Cragg, David Kaluza, Jon Wood e Andreas Tetzlaff
Testo di Jon Wood
Poesie di Conrad Aitken, W.H. Auden, Billy Collins, Robert Frost, Mina Loy, Howard Nemerov, Wallace Stevens e Walt Whitman.

L'evento è progettato come un percorso artistico all'interno delle mura cittadine e sarà patrocinato da Diocesi di Lucca, Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Regione Toscana.

CHIESA DI SAN CRISTOFORO  Via Fillungo (55100)
Lucca - dal 26 giugno al 10 settembre 2011

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI