INVASIONI al Castello di Agropoli

L' assedio di a.DNA collective al Castello di Agropoli , dall’ 1 al 4 agosto 2011,  espugnandolo a colpi di colori e suoni.


"INVASIONI" è l'occasione per 34 artisti di mettere in mostra l’esperienza vissuta a contatto con i repentini cambiamenti del proprio territorio, raggruppando i lavori in quattro sezioni: pittura, scultura, illustrazioni/comics/digital art, fotografia, affiancati da installazioni, video art, performance artistiche e musica live durante l’evento del 1° agosto.

Un percorso intricato, che illustrerà le origini e i motivi di un certo tipo di approccio con la società, da parte di individui capaci di modellare la materia e usarla per comunicare la propria visione della realtà. La Cultura vista come un supporto su cui imprimere il proprio bagaglio empirico; un Castello come simbolo di resistenza ed abbandono all’invasione incessante di forze esterne che non smetteranno mai di influenzare ed essere influenzate.

L’arte contemporanea, espressa in tutte le sue forme, sarà la protagonista di un incontro con la storia e le invasioni, prima di tutto culturali, che la nostra terra ha subìto. Diverse influenze che hanno contribuito alla nascita di tradizioni ed espressioni artistico-culturali uniche.
Globalizzazione e diffusione dei mezzi di comunicazione di massa, rispecchiano il bisogno di condivisione ed informazione che da sempre l’umanità ha espresso. Al di là degli aspetti negativi o positivi che si possono prendere in considerazione, tutto questo contribuisce, nel bene e nel male, alla nascita di forme espressive nuove, frutto di generazioni di diversi popoli messe a confronto.
Progetto realizzato da a.DNA collective, grazie al Comune di Agropoli (SA) e con il supporto di Graphic Fly – design e comunicazione, Più Stile magazine, VPM Commercial srl e Vivai Piante Sica.

Castello di Agropoli (SA)
dall’ 1 al 4 agosto 2011
a.DNA collective

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI