Ana Kapor Exhibition

Secondo appuntamento domenicale con la personale di ANA KAPOR, a partire dalle ore 12 fino alle ore  20   presso il MAC "Maja Arte Contemporanea" in  Via Lorenzo Vidaschi 30 int.13 a Roma.

In mostra quindici opere di piccolo e medio formato, che attingono con discrezione e maturata esperienza alla tradizione rinascimentale, ma anche alle visioni di Böcklin e del simbolismo tedesco.

Immersi in ampie vedute di orizzonti lontani - luoghi magici in bilico tra sogno e realtà - affiorano castelli, battisteri, fari, fortezze, ... fantasmi di pietra che inchiodano l'occhio dello spettatore.

In un'atmosfera senza tempo incontriamo così architetture medievali e rinascimentali immaginarie, dai contorni nitidi e dalle magiche geometrie. A volte si specchiano nell'acqua, effimero contenitore della realtà, sogno nel sogno.
In totale assenza della presenza umana lo spettatore diventa l'unico protagonista "vivente" della scena, decidendo di proseguire il cammino verso quei luoghi incantati ove potrà riporre segreti e celati desideri custoditi all'interno di quelle fortezze/casseforti inespugnabili.

Ultima domenica di apertura: 16 ottobre 2011.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI