SMALL ART - Rassegna Nazionale del piccolo formato

Rassegna Nazionale del piccolo formato presso ADSUM Artecontemporanea , in via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) a Terlizzi(BA) dall' 11 dicembre 2011 al 7 gennaio  2012 . Domenica, 11 dicembre 2011 alle ore 19,00 il vernissage della mostra.
Esporranno gli artisti M.Addamiano, C.Allegretta, A.Barracchia, U.Basso, R.Benetti, M.Bonaduce, F.Bratta, L.Cacucciolo, R.Cappelluti, V.Capurso, M.Colonna, T.Copertino, V.Cotugno, E.de Leo, V.de Leo, P.D’Elia, P.DeScisciolo, M.DeNicolo, P.DeNicolo, S.DiCostanzo, G.Giancaspro, P.Guastamacchia, C.Mascolo, N.Mastandrea, E.Mastria, F.Molinario, L.Morelli, G.Morgese, M.Pansini, S.Pelle, P.Petrucci, P.Pisani, A.Russo, D.Scarongella, D.Sforza e F.Tullo.
Adsum arte contemporanea organizza la Quarta Edizione della Rassegna del piccolo formato, appuntamento annuale in prossimità delle festività natalizie. Occasione che consente agli artisti della galleria, provenienti da varie parti d’Italia, di ritrovarsi insieme e condividere la comune condizione del fare arte in un momento storico caratterizzato da individualismo e timore per un incerto futuro per, come dice Carlo Chenis: “ … riscoprire la creatività per uscire dai segni della globalizzazione massificante e per aspirare ad un'era di promozione umana personalizzante. La creatività è segno di futuro, segno di gioia, segno di libertà. Il cammino di liberazione dell'uomo dalla noia mortale del conformismo, della secolarizzazione, del consumismo esige rinnovata creatività.

L'arte come denuncia e come annuncio conserva e sprigiona l'umana creatività, poiché rende l'individuo cosciente della propria genialità e dona alle collettività sublimazioni estetiche…”.Quale miglior augurio per i trentasei artisti partecipanti a questa edizione caratterizzata da molteplici espressioni e originali tecniche espressive e per tutti voi che ancora credete  che insieme possiamo aspirare ad un futuro migliore.

ADSUM artecontemporanea
Art director : MARIA BONADUCE e GIOVANNI MORGESE
Critico e storico dell’arte: LUIGI DELLO RUSSO
Comunicazione e marketing : FRANCESCO PARISI
Ufficio stampa: NICOLO’ MARINO CECI
Collaboratori : RAFFAELE PORFILIO, ENRICO DE LEO, NICOLA MASTANDREA
www.retearte.it   - adsum.arte@libero.it   Tel. 3476502478

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI