TERZA EDIZIONE del PREMIO ARTGALLERY

Per un giovane artista o per un designer non è semplice iniziare una carriera professionale. Bisogna farsi conoscere e acquisire visibilità. Gli artisti devono partecipare a mostre, oppure sviluppare un network di relazioni con galleristi, curatori e critici d'arte. I designer hanno bisogno di presentarsi al mondo altamente competitivo delle imprese in cerca di innovazione.
Il Premio ArtGallery è un concorso internazionale gratuito che premia gli artisti e i designer offrendo loro più visibilità.
La filosofia del concorso, infatti, è di non elargire aiuti economici, ma di promuovere il lavoro, l'impegno e la creatività dei giovani talenti emergenti dando loro la visibilità di un importante evento nazionale.
I vincitori sono selezionati da un Comitato Scientifico di altissimo livello, composto da esponenti internazionali e nazionali del mondo dell'arte, del design, della cultura e dell'impresa.
Il Primo Premio per la sezione Arte è una mostra personale nella prestigiosa Galleria Campari di Milano, comprensiva di vernissage, promozione attraverso ufficio stampa, cataloghi e tutti i materiali di comunicazione.
Il Primo Premio per la sezione Design è un viaggio di una settimana a Helsinki, capitale mondiale del design 2012, oltre alla possibilità di esporre i propri lavori presso la Galleria Campari.
Sono inoltre previsti numerosi altri premi e riconoscimenti.

Il Premio ArtGallery è un progetto dell'Associazione no-profit ArtGallery (www.associazioneartgallery.org), che dal 2003 sostiene gratuitamente i giovani di talento.
L'associazione è stata fondata da Angela D'Amelio, titolare dell'agenzia di comunicazione Carta e Matita (www.cartaematita.it), da sempre attenta alla valorizzazione della creatività, per aiutare i giovani in un momento per loro difficile e incerto, soprattutto nella costruzione del loro futuro.

Le due precedenti edizioni del premio si sono concluse con un grande successo, con oltre 800 partecipanti da tutto il mondo e più di 500 presenze al vernissage della mostra.
Il vincitore della Prima Edizione del Premio è stato l'artista belga Lucas Racasse .
Nella Seconda Edizione, durante la quale è stata introdotta la categoria Design, hanno trionfato l'artista Matteo Cremonesi e la designer Margherita Matticari .


--------------------------------------------------------------------------------
Per informazioni: Associazione ArtGallery
Via Orseolo, 3 - 20144 Milano
www.associazioneartgallery.org
info@associazioneartgallery.org

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI