LUCIANA GALLO. 1,2,3,4,5,6,7…

Mostra personale di Luciana Gallo presso Art & Co a Milano, nell'ambito del Progetto ArtevitA, da giovedì 3 maggio 2012
Luciana Gallo, artista a tutto tondo, è considerata dalla critica tra i più interessanti autori dell’arte visiva contemporanea.

La mostra evidenzia il percorso e l’evoluzione dell’artista attraverso il quale il fruitore potrà leggere chiaramente l’originale ricerca intellettuale sostenuta da una raffinata sperimentazione tecnica.
 
Dagli esordi figurativi all’informale fino al ciclo delle “Pecore” archetipo della poetica di Luciana Gallo che giunge ad una nuova rappresentazione di “Arte Sacra” intesa non già come allegoria religiosa ma come avvicinamento ad una dimensione divina universale, senza mediazioni.


"LUCIANA GALLO. 1,2,3,4,5,6,7…"
Giovedì 3 maggio 2012 - ore 19,00
Galleria Art&Co - Via Mecenate,103 Milano
rsvp. +39.02.58011239 / info@artcogallerie.it


Qualcosa in più su Luciana Gallo

Nasce a Milano il 27 novembre del 1963. La danza e il disegno sono le sue passioni, entrambe indispensabili alla sua espressione artistica, tant’è che frequenta la scuola del Teatro alla Scala e in seguito il liceo artistico. Si diploma all’istituto dell’abbigliamento Marangoni e all’Accademia di Belle Arti di Brera. La danza diventa ben presto la sua professione. Si stabilisce a Roma poi a Milano dove lavora, sia in teatro che per la Rai e le reti Fininvest, partecipando a spettacoli televisivi con la regia di Gino Landi. Nonostante l’assiduo impegno professionale, non tralascia mai il disegno e la pittura e nel 1986, realizza la sua prima mostra personale a Palazzo Carrozzi Sannini a Montecatini, esponendo una serie di nudi femminili. Successivamente la sua attività espositiva si fa più intensa, e fissa alcune tappe importanti del suo percorso artistico, nonché i cambiamenti e le ricerche stilistiche approdando anche alla realizzazione di disegni e illustrazioni di moda. L’attenzione costante per la bellezza e il dettaglio, rispecchiano appieno alcuni lati della sua personalità. Nei primi anni ’90, vive e lavora a Miami, in Florida, sempre nel campo televisivo e contemporaneamente partecipa a rassegne d’arte contemporanea. Al rientro in Italia, abbandonato definitivamente lo spettacolo, si dedica con più continuità alla pittura e la sua presenza a rassegne collettive, si fa più intensa. (continua sul sito di Luciana) 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI