Plasmando, un viaggio tra energia, calore e materia. Opere plastiche di artisti contemporanei.

L'Associazione Arte-Saman, anche questa volta, all'interno del progetto "Quelli degli anni '10" volto a promuovere le numerose forme di comunicazione artistica dei contemporanei, vi offre di partecipare ad un evento particolare. Una mostra riservata a scultori, ceramisti e artisti che "plasmando" la materia e piegandola creano opere d'arte.

Guardando la materia, sia essa argilla, legno o marmo, la rivelazione arriva improvvisa, stordisce, eccita, emoziona finché una sottile forma di piacere prende possesso. Velocemente ci si appresta in un viaggio meraviglioso, si prendono gli attrezzi, una sgorbia, uno scalpello, un tornio o solamente le proprie mani, e si inizia a dar forma alle nostre percezioni. I sensi si uniscono in una sola forza senza filtro, per riuscire a "vedere" queste figure fluttuanti e capricciose.
Calato in questa estasi inizia il processo creativo. Si tornerà in contatto col mondo solo chiudendo le porte della percezione e l'opera sarà finita. Ma essa stessa, con inquietudine ribelle, pretenderà di farsi valere in quella stessa realtà E sarà opera d'arte.

Per aderire all’iniziativa contattare lo staff oppure scaricare il bando e spedirlo completo in ogni sua parte (accompagnato da foto delle opere) a: info@collezionesaman.it.

Opera di Kristina Milakovic
"Plasmando, un viaggio tra energia, calore e materia. Opere plastiche di artisti contemporanei"
Galleria d'arte Collezione Saman - via Giulia 194/A, Roma
Dal 12 maggio, Fino al 19 maggio - inaugurazione 12 maggio alle 19:00




Qualche informazione in più  su Arte-Saman.
L'Associazione Culturale "Arte-Saman" e la galleria "“Collezione Saman"
Un'elegante formula: preziosi tappeti moderni d'arredamento che fanno da sfondo ad opere d'arte contemporanea. Una simbiosi perfetta. La sapiente scelta degli accostamenti cromatici e l'attento posizionamento delle immagini sulle semplici geometrie dei tessuti rendono l'esposizione piacevolmente varia ma allo stesso tempo raffinata e interessante.
Inoltre la galleria vuole porsi l'ambizioso obiettivo di diventare un centro di aggregazione e scambio di esperienze per la comunità artistica della capitale.
Mostre collettive a tema, premi d'arte, manifestazioni e eventi culturali, pittura, scultura, grafica, fotografia, personali di maestri contemporanei, spazi dedicati alle nuove proposte.
Gli artisti che ne condividono l'esperienza, oltre ad esporre in permanenza i loro lavori, mettono periodicamente parte delle sale a disposizione di proposte emergenti che hanno bisogno di visibilità e confronto con il pubblico.
L'idea è di offrire agli artisti romani e non un nuovo supporto logistico che li affianchi nella preparazione di tutto ciò di cui si ha bisogno per presentarsi sul mercato e, allo stesso tempo, favorire gli interscambi culturali e di esperienze.
Un vero e proprio "club" riservato a chi dell'arte ne vuole fare una ragione di esistenza.

Infoline:
Ass. Cult.  "Arte-Saman"
via Giulia 194/A , Roma
Orari: lunedì: 16.30-19.30 martedì-sabato: 10.30-13.00 16.30-19.30.
Email:
info@collezionesaman.it Sito: www.collezionesaman.it
 
Staff:
Barbara Berardicurti, 328 4153400
Patrizio de Magistris, 392 0525969
Kristina Milakovic, 347 0088425
Walter Necci, 392 2327366

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI