IL NOSTRO FUTURO IMMAGINATO : La visione immaginata e dipinta, di un futuro (quasi) perfetto

Si inaugurerà sabato 20 ottobre alle ore 19.30 presso Primo Piano LivinGallery (in Viale G. Marconi 4 a Lecce) la mostra d'arte contemporanea “IL NOSTRO FUTURO IMMAGINATO: La visione immaginata e dipinta di un futuro (quasi) perfetto”, curata da Dores Sacquegna e visitabile fino al 17 novembre.
 
L’Arte muore senza immaginazione. Passato, presente e futuro hanno interessato da sempre artisti di tutti i tempi e questa mostra offre una visione complessiva di un pensiero sul presente e sul futuro, attraverso riflessioni plurali e sinestetiche, che provengono da un sistema che si alimenta ogni giorno dal nuovo.
 
Di certo, la storia del futuro non è ancora stata scritta e il nostro presente è certamente diverso dal futuro immaginato fino a meno di mezzo secolo fa. L’artista sa che la cultura e la storia non risolvono i nodi del tempo e il valore dell’opera sta nella traccia, nella  matrice astratta del loro passaggio.
L’arte, infatti, propone il gioco dell’eterna circolazione e della sospensione del tempo.
 
Artisti partecipanti : SUUS BALTUSSEN (The Netherlands);PAOLO CERVINO (Italy), CHRISTINE CÉZANNE-THAUSS (Austria), SARAH CIRACI’ (Italy), PAOLO CONSORTI (Italy), DANILO DE MITRI (Italy)JUDITH DONAGHY (UK), CAHERINE DROUIN-GOUTAL (France), JUDITH DUQUEMIN (UK), GERARD FRANCES (France), OLANDA JANSEN (The Netherlands), LINDSAY KEYS (Usa), TOM MA (Canada), DARIO MANCO (Italy), ALIZA MORELL(Usa), ALESSANDRO PASSARO (Italy), IVAN RIVERA (Usa), MARIANA THOME (France), LAURA J. VICTORE (Usa).

IL NOSTRO FUTURO IMMAGINATO - La visione immaginata e dipinta, di un futuro (quasi) perfetto
Dal 20 ottobre al 17 novembre 2012
Inaugurazione Sabato 20 Ottobre ore 19:30
Primo Piano LivinGallery (
www.primopianogallery.com)
Viale G. Marconi 4 Lecce, Viale G. Marconi 4 LecceItaly 73100
tel/fax: 0832.30 40 14   
primopianogallery@libero.it

GIORNI E ORARI
dal lunedì al venerdì
dalle ore 10-13/16-19
Sabato: 17-19

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI