A Natale, regalati l' Arte: da FridaARTE e ARTcore

Due le mostre d'arte "natalizie" - cosiddette del "piccolo formato"- che si tengono a Bari sino ai primi di gennaio 2013 e che meritano di essere segnalate: per la qualità (ma qualcuno oggi in Gazzetta si autolimita e dice "per l'attualità"), per la ricca diversificazione e, soprattutto nel caso si pensi ad acquistarle, per la convenienza delle opere esposte.
 
La prima è già in corso, "I LOW ART", presso la galleria ARTcore in via De Rossi 94 e che quest'anno rappresenta la terza edizione, sicuramente più matura e interessante delle precedenti, con uno sguardo particolare verso le nuove tendenze artistiche e con l’intenzione di una proposta varia e vasta. Qui troviamo lavori di Paola Angelini, Giacomo Bagnara, Christina Calbari, Sabrina Casadei, Rosa Ciano, Daniela Corbascio, Luca De Angelis, Marco Demis, Pasquale De Sensi, Luigi Filograno, Raffaele Fiorella, Gianmaria Giannetti, Federico Lupo, Giampiero Milella, Gianni Moretti, Dario Neglia, Nero, Jack Sal, Fabio Santacroce, Stefano Teodori, Giovanni Termini, Bessy Tyrannosaurus, Giulio Vesprini, Giulio Zanet, Emma Scialpi, Daniela Spoto, Giuliana Storino,  Antonio Tartaglione e Red Zdreus, con opere di cui il basso costo diventa una scelta differente e un modo di rendere l’ arte contemporanea più vicina alla quotidianità. Fino al 19 gennaio 2013.
 
La seconda si inaugura sabato 1 dicembre , "DA 100 A 1000 - EDIZIONE LIMITATA" presso la galleria Frida Arte ed è curata dalla "vulcanica" Gloria Sarcinella che ci proporrà opere di Angelo Accardi, Guido Corazziari, Flavia D’Alessandro, Amedeo Del Giudice, Luca Giovagnoli, Claudia Girando, Kathleen J Graves, Monica Maffei, Michele Roccotelli e Dino Sambiasi, fino al 6 gennaio, con "L’obiettivo di rendere l’ Arte Contemporanea accessibile e tutti, di incentivarne l’ acquisto e sfatare il mito che solo alcuni possono permettersela." (tutte le opere esposte avranno un costo che varia da 100 a 1000 euro).
Il periodo non è certo dei più favorevoli (ma quando ...... arriveranno i "certamente favorevoli" ??) per "regalare e farsi regalare" un'opera d'arte.... però, siamo a Natale e quindi.... quindi per il momento accettiamo l'invito della fiduciosa Gloria Sarcinella: tutti all'inaugurazione di "DA 100 A 1000 - EDIZIONE LIMITATA" fissata per le 19,00 di sabato prossimo , per scambiarci con l'occasione gli auguri di Buon Natale e brindare a tempi migliori...... che arriveranno.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI