Premio Nazionale delle Arti 2012 promosso dall' Accademia delle Belle Arti di Torino : i vincitori.

Sono stati selezionati i vincitori del "Premio Nazionale delle Arti 2012", promosso dall'Accademia delle Belle Arti di Torino. La giuria, presieduta dall'artista torinese Ugo Nespolo, ha premiato, per la pittura, Erik Saglia dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e, per la scultura, Pasquale Gadaleta dell'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.
 
E ancora: Per la decorazione è stata premiata Fiorella Folino dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro mentre per la scenografia ha vinto Giulia Belle' dell'Accademia di Belle Arti di Massa Carrara. Per la grafica è stata premiata Irene Odgornik dell'Accademia di Belle Arti di Urbino e, per la fotografia, Maria Valentina Rizza dell'Accademia di Belle Arti di Catania.  A "salire sul podio" , per le arti elettroniche,  e' stato Marco Rossi dell'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

Si apre cosi', all' Accademia Albertina di Belle Arti, la Sezione Arti Figurative, Digitali e Scenografiche del Premio Nazionale delle Arti edizione 2012, ribattezzata dagli studenti 'Academy Pride!'. Nella Pinacoteca annessa all'Accademia Albertina e nell'attiguo Salone d' Onore, verranno esposte al pubblico, oltre alle opere dei sette vincitori, una sessantina di opere provenienti da piu' di venti accademie di Belle Arti d'Italia che offrono al pubblico un'ampia ricognizione sullo "stato dell'arte giovane italiana".

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI