Progetto Millenium - La Rinascita al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino

Concorso Nazionale d'Arte dal titolo "Millenium - La Rinascita" , promosso dalla Galleria "Salotto dell’Arte" di Torino e l’ "Associazione Piemonte Opinioni", patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia  e  Comune di Torino, presso il Museo Regionale di Scienze Naturali – Via Giolitti, 37
 
Quattro le tematiche:
1) TEMA APOCALITTICO (prima sezione)
2) TEMA POST NUCLEARE (seconda sezione)
3) TEMA CIBERNETICO (terza sezione)
4) TEMA RIGENERAZIONE (quarta sezione)
 
Il progetto nasce dal desiderio di esprimere ed accomunare differenti ottiche, sotto un profilo artistico, per quello che sarà il futuro, preconizzato dalle nuove generazioni. Da visioni distruttive a quelle catastrofiche, da speranze di rinascita tecnologica a visioni espansionistiche nel cosmo: sono varianti, possibilità che hanno stimolato la fantasia di scrittori e registi della contemporaneità ed ora ripristinati sinergicamente in un progetto collettivo.
 
In una società ormai alle soglie di previsioni apocalittiche, come adopera l’ Arte la sua potenzialità espressiva per trattare un tema tanto articolato? Questa è la domanda alla quale la mostra vuol dare una risposta, questo è ciò che viene chiesto  all’ Artista  utilizzando come spunto il tema apocalittico, o il tema della rinascita, che già tanto ha prodotto nei secoli della passata Storia dell’ Arte lasciandoci eccellenti risultati. Alle soglie del 2013, come concretizziamo in immagine questo concetto? A voi Artisti la risposta.
 
Salotto dell'Arte
Silvana Belvisi (Presidente) 011 0743717 - 339 6807922
Ludovica Ros (curatrice): tel 3453806837

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI