Inaugurazioni mostre d' arte oggi

Zola Predosa (BO)

CASABIANCA
Settima mostra - Cristini anziche' cercare l'essenza delle cose nei corpi la rintraccia negli interstizi; Dragoni Russo ribadiscono la loro predilezione per gli elementi accessori; Giambi si situa sul confine del dentro e del fuori approdando a Casabianca con una macchina; Sarleti applica il linguaggio pittorico all'analisi dei contesti economici e geografici.
Fino al 14/4/2013
L'Aquila

MU.SP.A.C. MUSEO SPERIMENTALE D'ARTE CONTEMPORANEA
L'eccezione e la regola - Visioni contemporanee sull'opera di Bertolt Brecht. Partendo dall'analisi dell'opera teatrale, gli artisti Gea Casolaro, Francesca Checchi, Matteo Fato e il gruppo Aurora Meccanica hanno interpretato, ognuno con i propri media, il pensiero e l'arte del drammaturgo tedesco. A cura di Martina Sconci e Francesca Campli.
Fino al 20/4/2013
Nola (NA)

CATTEDRALE DI SANTA MARIA ASSUNTA - DUOMO
Raffaele Canoro - La Via della Croce. In esposizione le quattordici stazioni della Via Crucis. "Il suo sguardo si veste di indagine scientifica rimanendo sul corpo integro di Cristo. Un lungo itinerario verso la rinascita: il mondo dell'iconografia, della speranza, della poesia e della sofferenza".
Fino al 2/4/2013
Cesano Maderno (MB)

PALAZZO ARESE BORROMEO
Milo Lombardo e Luca Bonfanti - Il vecchio e il giovane 2011-2014. Le 50 opere in mostra sono state realizzate traendo spunto dagli scritti del poeta Marcello Rossetti riguardanti le bellezze del nostro Paese: chiese e basiliche, trulli e palazzi, teatri e piazze, viali e stradine.
Fino al 7/4/2013
Roviano (RM)

MUSEO DELLA CIVILTA' CONTADINA DELL'ALTA VALLE DELL'ANIENE
Terra madre - XII edizione del ciclo Arte in Piazza. Collettiva d'arte del GASM (Gruppo degli Artisti dell'ex Convento di San Michele a Montecelio) con 27 opere tra pittura, scultura e installazione. A cura di Lucrezia Rubini.
Fino al 28/4/2013
Imbersago (LC)

COMUNE DI IMBERSAGO
Premio Morlotti- Imbersago - Quattordicesima edizione del Premio dedicato a giovani artisti fino a 35 anni. L'obiettivo del concorso e' incoraggiare e fare emergere nella pittura segni e forme contemporanee di una trattazione figurativa esplicita, rivolta in particolare al tema della natura.
Fino al 12/5/2013
Viterbo

GALLERIA MIRALLI PALAZZO CHIGI
Giulia Napoleone - Misura della memoria. 12 dipinti monocromi olio su tela, tra rigore compositivo e appassionata poesia. Alcuni lavori sono esposti al Portico della Giustizia di Viterbo.
Fino al 24/4/2013
Cassano d'Adda (MI)

PARCO NATURALE DELL'ISOLA BORROMEO
Bando per Ecoismi 2013 - Per la seconda edizione del festival di arte contemporanea. Sono previste 12 opere site-specific in sintonia con il Parco.
Fino al 20/4/2013
Trieste

GALLERIA RETTORI TRIBBIO 2
Gianni Borta - I fior di loto nel delta del Mekong. 20 opere, tra olii e tecniche miste, ispirate al recente viaggio compiuto dall'artista nel Vietnam.
Fino al 5/4/2013
Cernobbio (CO)

VILLA BERNASCONI
Adriano Caverzasio - Esposizione di dipinti in occasione della XXI Giornata FAI di Primavera nelle sale dello storico edificio liberty.
Fino al 1/4/2013
Soncino (CR)

MUSEO DELLA STAMPA
Donatella Stamer - Effimera mutazione. Incisioni. E' con le punte d'argento che l'artista traccia segni destinati a mutare nel tempo.
Fino al 10/4/2013






Segnalate su Undo.net

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI