Al Petruzzelli di Bari le Locandine teatrali di un tempo che fu della collezione Montrone

Si terrà  il 5 aprile, alle ore  17 presso il Foyer del Teatro Petruzzelli, la  cerimonia di inaugurazione di “Locandine teatrali di un tempo che fu” la mostra  di locandine teatrali di sala  degli anni ’20 e ’30 dei teatri di Bari  tratte dalla Collezione di Michele Montrone.
 
L’esposizione è stata organizzata dalla Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, dalla Fondazione Petruzzelli, in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica della Puglia, l’Archeo Club di Bari, l’associazione “Il Murattiano” e la Cooperativa Ninive. La mostra rientra nel programma delle celebrazioni per il bicentenario della nascita del quartiere   Murattiano.
 
Alla cerimonia di inaugurazione interverranno:  Onofrio Introna Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Gianluca Paparesta assessore al comune  di Bari, Daniela Daloiso Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione    Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, Maria Pia Pontrelli della  Soprintendenza Archivistica della Puglia, Carlo Fuortes della Fondazione  Petruzzelli, Antonino Greco dell’Archeo Club di Bari e Luciano Montrone, titolare della collezione.
 
La mostra è visitabile sabato 6 e domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 13, dall’8 al  10 aprile dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
 
Per ulteriori informazioni 080.540.27.70 – e-mail: biblioteca@bcr.puglia.it   Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo – Facebook:    Biblioteca Cons. Reg. Puglia. http://biblioteca.consiglio.puglia.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI