Il Playing di Isabelle Cornière e Meri Iacchi alla Fondazione Primo Conti di Fiesole.

Playing è un progetto espositivo a cura di Silvia Petronici per il Museo Primo Conti di Fiesole (Fi) con le artiste J. Isabelle Cornière e Meri Iacchi. PLAYING è in collegamento con CONNECTED, un progetto espositivo pensato con le stesse artiste per il Giardino dei Semplici di Firenze.
 
Il gioco ha la capacità di stabilire una fitta rete di connessioni tra il reale e l’immaginario, tra ciò che si ha e ciò che si desidera, tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere . Nel gioco sono centrali le connessioni e la curiosità. Anche l’arte è un gioco e in questo progetto lo scenario di questo gioco è una bellissima sede museale e tutto ciò che contiene, le opere di Primo Conti in collegamento con le opere delle due artiste (installazioni ambientali, video, sculture e performance).
 
La mostra mette a confronto il lavoro delle due artiste, I. Cornière e M. Iacchi che lavorano su due livelli sensoriale e linguistico attivando, con strategie differenti, dinamiche di interazione e partecipazione.
I lavori di Isabelle Cornière, muovendosi sul piano del coinvolgimento sensoriale, si adatteranno agli spazi del museo Primo Conti dialogando attraverso le forme della scultura e del video con l’ambiente circostante. Il lavoro di Meri Iacchi svolgerà, invece, il compito dell’attivazione concreta di legami disponendo strategie partecipative rivolte alla comunità locale e agli ospiti del museo attraverso le forme dell’installazione site specific e della fotografia.
La mostra verrà inaugurata oggi, 19 Maggio alle ore 18,00

Playing
Domenica, 19 Maggio, 2013 - 18:00
Fondazione Primo Conti Fiesole (FI)
ingresso : €3
orario museo : lun-ven 9-14
Visite anche il sabato, la domenica e il pomeriggio, per gruppi, previo appuntamento.

telefono evento : tel.055.597095
Visite guidate interattive : a cura di Francesca Campigli (su prenotazione)
sito evento :
segreteria@fondazioneprimoconti.org
www.jeanne-isabelle-corniere.com
maryiacchi@hotmail.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI