Palindromie verso e senso nel nodo rovescio del colore, mostra personale di pittura di Francesco Pasca presso l' ex Conservatorio Sant'Anna di Lecce.

Dar forma alle architetture del pensiero giocando con numeri, simboli, immagini: la nuova produzione cromatica di Francesco Pasca, nel segno della figurazione geometrica, parte dal magico quadrato per ricercare in un rincorrersi di pieno e vuoto, tra colori primari e secondari, il verso tipico del palindromo, ovvero "la lettura bi-frontale nel segno del nodo colore..."
 
Si intitola "Palindromie - verso e senso nel nodo rovescio del colore" la personale di pittura di Francesco Pasca allestita negli spazi dell'ex Conservatorio Sant'Anna nel cuore di Lecce.
La mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Lecce rientra negli eventi di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019 ed è patrocinata altresì dal Comune di San Pietro in Lama.
Nella serata inaugurale interverranno Paolo Perrone Sindaco di Lecce, Luigi Coclite Assessore comunale alla Cultura, Salvatore Tondo Sindaco di San Pietro in Lama e Fernando Antonio Liquori Assessore comunale alla Cultura. La presentazione sarà a cura di Maria Rita Bozzetti, il coordinamento è affidato a Maurizio Nocera. Impreziosirà l’evento la performance live "Quarto d’ocra poetico" .
 
L’ architetto Cristina Caiulo esalterà con l’ allestimento il valore storico e simbolico di uno dei luoghi più belli e affascinanti di Lecce.
L' organizzazione è de "Il Raggio Verde eventi d’ arte" e Comune di Lecce
La consulenza artistica dell' Arch. Cristina Caiulo Studio Aerrekappa s.r.l.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI