Chagall, Dalí e Picasso a Pontassieve.

"Chagall, Dalí, Picasso" è il titolo della mostra – promossa dalla Modern Masters Gallery - che si terrà presso la Sala delle Colonne del Comune di Pontassieve (Via Tanzini 32 Pontassieve - Firenze) a partire da oggi fino al 14 Luglio. In esposizione una accurata selezione -oltre 100 opere- di multipli a tiratura limitata di tre maestri dell’ arte moderna: Marc Chagall, Salvador Dalí e Pablo Picasso.
 
Le opere di Picasso comprendono alcune grafiche tratte dallo studio per il Guernica e alcune della Suite Vollard, commissionata da Ambroise Vollard negli anni 30 e ritenuta da alcuni uno dei più grandi capolavori calcografici mai fatti. Di Chagall saranno esposte alcune stampe delle dodici vetrate di Gerusalemme, raffiguranti le dodici tribù di Israele. Infine le grafiche del maestro del surrealismo Salvador Dalí, come quelle tratte dalla Divina Commedia e dalla Bibbia, alcuni dei grandi testi della letteratura che il genio catalano ha illustrato durante il corso della sua vita.
 
All’inaugurazione di domenica 9 giugno saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Marco Mairaghi, l’Assessore alle Politiche Culturali Alessandro Sarti, il Critico d'Arte Pierfrancesco Listri, e l’Esperto d’Arte Alexander James Sanders.
 
La mostra sarà un’occasione speciale che permetterà di avvicinarsi all’arte di questi grandi artisti del secolo scorso nella cornice della Sala delle Colonne del Municipio di Pontassieve.

La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, ed il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00. Il personale della Modern Masters Gallery assisterà i visitatori nella visita e nella comprensione delle opere esposte. L’ingresso è libero e gratuito.

Chagall, Dalí, Picasso
Sala delle Colonne – Palazzo Comunale – Via Tanzini, 32 – Pontassieve (Fi)
11 Giugno – 14 Luglio
Inaugurazione domenica 9 giugno ore 18,00 Palazzo Comunale
Per informazioni info@modernmastersgallery.com
T. +39 348 4523693

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI