MATERA - Il Futuro : I love my ghost

Venerdì 6 settembre, alle ore 18.30, presso l'incubatore di iniziative e di imprese creative gestito da Sviluppo Basilicata a Matera in via San Nicola del Sole, zona civita, si terrà l' inaugurazione della mostra all' aperto "Matera Il Futuro - I love my ghost" di Vincenzo Lo Sasso e , a seguire, l' incontro con l'artista stesso.
 
L'inaugurazione sarà aperta dai saluti del Sindaco di Matera Salvatore Adduce e di Raffaele Ricciuti Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata che ospita l'iniziativa. La Mostra verrà presenta dalla curatrice Sabrina Delliturri.
 
Il percorso espositivo della Mostra di Vincenzo Lo Sasso si sviluppa, a terra e a parete, lungo il perimetro dell'incubatore gestito da Sviluppo Basilicata tra i Sassi nn. civici 13 e 14 e le antistanti piazzette, ristrutturati da Invitalia. Comprende 20 opere pittoriche triangolari e rettangolari introdotte da un parallelepipedo di quattro metri che mostra uno spaccato di cielo disposto su materia riflettente e 18 installazioni fotografiche stampate su metallo: schegge di cielo che si allacciano a sagome intangibili, un taglio allegorico del passato per rivisitarlo e per poterlo guardare e riguardare con occhi nuovi.
 
In occasione dell’ inaugurazione della mostra, gli artisti Miguel Gomez e Nilde Mastrosimone de Troyli con la collaboarzione dei danzatori, Giada Petroni, Gianni Notarnicola e Lucia Angelelli, e del Maestro Luigi Morleo per le musiche, eseguiranno la performance “Naked time “ .
 
La Mostra sarà fruibile fino a domenica 15 settembre 2013

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI