La rinascita di Flora - Mostra di Luigi De Giovanni

Si inaugura Sabato 14 Settembre 2013 alle ore 20.00  la mostra personale di pittura  "La rinascita di Flora" del Maestro  Luigi De Giovanni nelle sale espositive della Galleria d'Arte Contemporanea Le Ali di Mirna in Via Ruggiero Normanno n. 22-24 a Mesagne.

La mostra è organizzata dall' Associazione Culturale Eterogenea nell'ambito del progetto d'Arte "Le Ali di Mirna" ed ha la collaborazione de Il Raggio Verde Edizioni  e dell' Associazione Culturale e20Cult di Lecce e dell' Agenzia Generale di Brindisi della Compagnia di Assicurazioni  Generali-Ina Assitalia.
 
Quella di Mesagne è la seconda di una trilogia iniziata nell'atelier del Maestro De Giovanni a Specchia con la mostra "Quacquaraqua'" in omaggio a Leonardo Sciascia nel Luglio scorso e che si concluderà a Brindisi al Bastione di Porta Napoli dal 4 al 14 Ottobre con la mostra "Dialogo con la natura-oltre i 16/9".

Interverranno all'inaugurazione il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti, l'Assessore alla Cultura del Comune di Specchia Giampiero Pizza; la presentazione critica sarà a cura di  Rita Fasano che legge nell' "itinerario poetico di Luigi De Giovanni  un incoraggiamento  a confonderci con la natura, con l'armonia cosmica per tornare a sentirci parte di essa, perché in fondo è questo il tormento dell'uomo, non poter essere in armonia con il cosmo, non poter aderire completamente alla natura, al prodigio, al tanto ambito e desiderato accordo dei sensi con il ritmo cosmico.
 


La mostra , che ha il Patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale Pugliese, dell'Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, della Provincia di Brindisi, dell'Amministrazione Comunale di Mesagne e di Specchia;  potrà essere visitata dal 14 al 24 Settembre 2013 con ingresso libero e con i seguenti orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
 
Per informazioni
tel. 3381404479 - 3470080778;  e-mail  lealidimirna@libero.it-ass.eterogenea@libero.it  info@ilraggioverdesrl.it  ufficio stampa@ilraggioverdesrl.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI