Il Giocattolo che diventa OTTOLOGICA da un' idea dell' exfabbricadellebambole

Exfabbricadellebambole sta organizzando una mostra sul Giocattolo (Ottologica - anagramma di giocattolo) e ha procrastinato al 12 Novembre,  le date per presentare la domanda di partecipazione e le opere per la selezione. La collettiva vuole presentare  artisti che, come libera espressione tecnica e creativa usano e riusano il giocattolo modo strumentale e poetico, anche come momento di riflessione proprio sotto le feste natalizie, in cui la pubblicità bombarda adulti e piccini agli acquisti al consumismo.
 
Le opere dovranno avere le seguenti misure:
quadri/foto  mis. 50x70 - baseXaltezza, tecnica libera, mentre le sculture/manufatti artistici o giocattoli rielaborati mis.30X30X30 - baseXaltezzaXlarghezza riescano a rappresentare il soggetto del tema.
 
La mostra rimarrà esposta dal 3 Dicembre 2013 fino all'8 Gennaio 2014 dove, nel contesto espositivo ci saranno occasioni di incontri e dibattiti sul tema con la partecipazione di scrittori e psicanalisti che amplieranno sul piano storico, culturale e sociale il tema del gioco e del giocattolo nei cambiamenti strutturali nelle varie epoche fino ai giorni nostri. La mostra sarà itinerante per tutto il 2014 presso spazi istituzionali e pubblici cui stiamo programmando un percorso espositivo a partire da Marzo/Aprile 2014.
 
Le modalità partecipative sono inserite nel nostro sito: www.exfabbricadellebambole.com
Gli interessati possono inviare una mail a exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI