Viktorija Modeisaite - Mostra personale di pittura

Mostra personale della pittrice lituana Viktoria Modeisaite presso la Galleria Immagini Spazio Arte di Cremona dal 20 ottobre al 2 novembre 2013 . La mostra riceve il patrocinio dell' Associazione Culturale Italart.
 
Le opere della pittrice lituana Viktoria attirano e sorprendono già al primo sguardo. Ci si lascia subito e facilmente conquistare galla impareggiabile grazia della scrittura, dalla vivacita' dei colori e da quella loro peculiare espressione favolistica unisce le diverse immagini in un racconto.

"Sfogliando il catalogo della pittrice Viktorija Modeisaite, ogni opera racconta una storia . Pagina dopo pagina, come Alice nel paese delle meraviglie , veniamo catapultati in un mondo fantastico e surreale. I personaggi che fanno da sottofondo, ricordano un po’ lo stile di Salvador Dalì, in particolar modo per i colori. Figure filiformi dalla testa e collo leggermente allungati, hanno una leggera somiglianza alle maschere africane, a cui anche il famoso pittore Amedeo Modigliani si era ispirato. Animali antropomorfi in scene piacevoli all’occhio, dai colori e timbri vivaci , rallegrano diverse opere.
Viktorija Modeisaite è un artista sicuramente innovativa,con delle dote straordinarie, di saper raccontare, attraverso i suoi personaggi un mondo fantastico fiabesco." Massimo Spelta

Viktorija Modeisaite
GALLERIA IMMAGINI SPAZIO ARTE
Cremona - dal 20 ottobre al 2 novembre 2013
Via Eugenio Beltrami 9b (26100)
+39 0372422409 , +39 0372422409 (fax)
info@arteimmagini.it www.arteimmagini.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI