Young Artist For Environment. Giovani Artisti per l'Ambiente a Bitonto

Il Comune di Bitonto, con il sostegno del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci – e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, realizza il progetto “Yafe – Young Artist For Environment. Giovani Artisti per l'Ambiente”, che vuole offrire un’opportunità di formazione a giovani artisti e operatori culturali nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente.

Il progetto prevede l’assegnazione di 20 borse di studio del valore di 3.000 euro ciascuna, per la frequenza di un corso di formazione di 300 ore e di uno stage di 300 ore; le borse sono destinate a ad attori, musicisti, operatori culturali, scenografi, costumisti, scenotecnici o tecnici luci-audio.
Il corso si svolgerà a Bitonto in varie sedi comunali e avrà inizio nel mese di dicembre 2013, con una cadenza indicativa di tre incontri alla settimana, per terminare nel mese di giugno 2014.
 
Possono presentare domanda di partecipazione i seguenti soggetti:
giovani fra i 18 e i 35 anni (compiuti alla data 31/12/2013) che sono nati, vivono, lavorano o risiedono in Puglia; tutti coloro che abbiano già compiuto un proprio percorso formativo e professionale come attori, musicisti, scenotecnici, scenografi, tecnici luci-audio, costumisti e operatori culturali e che abbiano intenzione di perfezionare la loro formazione, in particolare sulle tematiche dell’educazione ambientale.
 
La domanda deve pervenire entro le ore 13 del 6 dicembre 2013 secondo le modalità indicate nel bando.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI