Achille Bonito Oliva presenterà la Triennale di Roma 2014


Aggiungi didascalia
Secondo alcune "indiscrezioni" trapelate sul web (vedasi ricerca in tal senso) dal 6 al 12 Giugno è prevista la Triennale di Roma 2014.

Quella di quest'anno sarà la seconda edizione e - secondo sempre dette "indiscrezioni" - tantissime saranno le novità a iniziare dalla location che sarà La Sapienza di Roma, primo ateneo universitario d’Italia centro di studi e cultura.

Quasi sicuramente la mostra verrà inaugurata dal Prof. Achille Bonito Oliva, uno dei più importanti critici d'arte italiani, già curatore nel 1993 della Biennale di Venezia nonchè docente di storia dell’arte nello stesso prestigioso ateneo, presso la facoltà di Architettura. Si parla pure - con discrezione - di un catalogo degli artisti selezionati a partecipare alla mostra e che lo stesso sarà edito da Editoriale G. Mondadori con una distribuizione nazionale.

Una sezione della Triennale di Arti Visive romana sarà riservata alle partecipazioni nazionali e regionali. Per accedere gli artisti e/o architetti interessati dovranno candidarsi compilando il modulo scaricabile dal sito della Triennale con tutte le informazioni (pubbliche) necessarie (però adesso non ne ricordo l'indirizzo... dopo se mi viene lo pubblico).

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI