Bentornata Primavera - Festa dell'Arte e del Colore a Gioia del Colle

La "Cuber-Art" del vulcanico Umberto Colapinto in collaborazione con l'associazione onlus di Gioia del Colle "Mondo antico e tempi moderni" presentano la manifestazione "Bentornata Primavera" che si terrà nella ospitale cittadina pugliese dal 22 al 30 marzo 2014
 
Sottotitolata come "Festa dell'Arte e del Colore" la beneaugurale iniziativa culturale, che riceve il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Gioia del Colle, si svolgerà nel Chiostro del Palazzo di Città (Piazza Margherita di Savoia, 10) e vedrà la partecipazione di innumerevoli artisti locali e non.
 
L'inaugurazione è prevista per sabato 22 marzo alle ore 18,00 . Introdurrà Umberto Colapinto (presidente del Centro culturale Cuber-Art); presenterà la scrittrice Anna Sciacovelli; interverranno Sergio Povia (Sindaco di Gioia del Colle), Filippo Colapinto (Assessore alle politiche giovanili), Piero Longo (Presidente del Consiglio della Provincia di Bari), Sergio Fanelli (Consigliere provinciale) e Nicola Cutino (Presidente dell'Associazione "Mondo antico e tempi moderni").
 
Ospite d'onore e padrino della cerimonia inaugurale sarà il pittore siriano Zahi-Issa.
 
Nel corso della serata la danzatrice Paola Brescia, in arte Samira, si esibirà in conturbanti danze orientali mentre Jaqueline Carrasco, artista dominicana, darà dimostrazione di alcuni balli tipici della sua terra.
 
Inoltre : Anna Sciacovelli, Savino Morelli, Lucia Torelli e Gianni Grazioso leggeranno alcune liriche.
 
Barincanto, noto gruppo di musica popolare (Gianni Grazioso, Marianna Ruggiero, Mara Solitario, Gaetano Romanelli, Piero Arcieri, Valerio Zaccaro, Vincenzo Giacovelli e Vito Palella) , allieterà musicalmente la serata.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI