Lilian Russo e Gisella Spinella espongono al Castello di Salemi per Art Castle Crawl

"Art Castle Crawl" - Comunicato stampa - Organizzata dall’ Associazione XAIPE con il Patrocinio del comune di Salemi, sarà inaugurata martedì 18 marzo, alle ore 18, presso il Castello di Salemi la terza tappa di Art Castle Crawl, mostra di pittura contemporanea ad opera di Lilian Russo e Gisella Spinella.

Il progetto Art Castle Crawl è un percorso artistico sperimentale inserito in un contesto progettuale più ampio finalizzato a promuovere l’Arte contemporanea in alcuni siti di rilevante valenza storico - architettonica che caratterizzano la Sicilia occidentale. Ad esporre in questo contesto (Castello di Salemi) saranno Lilian Russo e Gisella Spinella. Altre mete sono state infatti, il Balio di Erice e il Castello di Punta Troia a Marettimo.

Le due giovani artiste trapanesi, pur avendo percorsi formativi diversi e con tecniche differenti, sono accomunate dall’interesse per la luce e i loro quadri hanno come comune denominatore la reinvenzione della natura; una natura magica a volte quasi esoterica nella quale l’essere umano sembra fondersi dove l’invisibile diventa visibile sulla superficie della tela.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 19 al 25 marzo 2014 dalle 10:00 alle 13:00, e dalle 16:00 alle 20:00. L’ingresso è gratuito.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI