Open House Roma 2014 – 10/11 maggio - Al via la campagna di crowdfunding

Comunicato stampa - Al via la campagna di crowdfunding per sostenere la terza edizione di Open House Roma, la manifestazione che ha aperto le porte, in modo totalmente gratuito, di 150 edifici della Capitale, prevista per quest’anno il 10 e 11 maggio.
 
Nel 2013 Open House ha contato, nei due giorni della manifestazione, più di 35.000 persone che hanno conosciuto e visitato luoghi della città altrimenti sconosciuti o accessibili solo pagamento. Anche quest’anno, grazie al prezioso sostegno di molti volontari, Open House offrirà al suo pubblico 48 ore di pura scoperta: un viaggio, un percorso, sempre e totalmente gratuito.
 
Ancora una volta Open House punta a fare di Roma una città condivisa e alla portata di tutti. Parte decisiva per la realizzazione di questa edizione è una grande campagna di crowdfunding, processo di finanziamento dal basso, che mobilita persone e risorse con la finalità di raccogliere i fondi necessari a sostegno di una manifestazione culturale che sta diventando sempre più estesa e partecipata. Ogni anno, infatti, l’evento si arricchisce di nuovi siti, di nuovi progetti e di nuove esperienze, pensate per il più ampio coinvolgimento di pubblico. Proprio per questo, Open House ha deciso di chiedere una mano alla persone, ai fruitori, a chi conosce l’evento, a chi lo ha amato e apprezzato. Un progetto quindi fatto per e dalle persone che credono e sostengono il miglioramento qualitativo dell'ambiente urbano.
 
Sarà possibile aderire alla campagna, promossa sul sito di crowdfunding IndieGoGo, ancora per 35 giorni, durante i quali durante i quali si potrà sostenere Open House Roma 2014 contribuendo anche con una donazione minima, ottenendo ricompense oltre ai nostri ringraziamenti: dalla semplice menzione sulla guida fino ad arrivare a interi weekend (con pernottamento e cena in hotel e ristoranti  OHR selection) o a posti riservati per visite guidate in siti speciali selezionati dal team OHR.
Al termine del Crowdfunding, la somma raccolta sosterrà la produzione della guida cartacea che sarà stampata in 50.000 copie, l’ottimizzazione del sito internet e la gestione del sistema di prenotazione (totalmente gratuito e per tutti).

PER DONAZIONI:http://igg.me/at/openhouseroma/x/6613351
PER INFO:
Email:
info@openhouseroma.org
Website: www.openhouseroma.org
Facebook: www.facebook.com/OpenHouseRM
Twitter: @openhouseroma

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI