A Formaquattro la mostra personale di Rosa Villalón, fo RÉ t.

"fo RÉ t" è la mostra personale di Rosa Villalón che Formaquattro - Arte in Circolo presenta dal 6 al 26 giugno presso il proprio spazio espositivo in via Argiro 73, a Bari. Il vernissage - a cui parteciperà l'artista - si terrà alle ore 19.00 del 6 giugno.
 
L’artista madrileña, che espone per la prima volta in Italia, racconta con 40 opere inedite il suo processo incosciente di sperimentazione alla ricerca dell´emozione.
Il suo lavoro che si regge sulla forza emotiva e sull’intuizione con un percorso intellettuale di lotta e metodo, in cui si fondono segni, simboli, elementi e concetti che abitualmente sono opposti.
 
“Voglio cantare la bellezza nell’ambito della vita; la pace nella natura, la ricerca senza fine, lo spazio, la forma che ci porta dal concreto all´astratto dal visibile fino all´invisibile, dalla profonditá fino alla luce, alla presenza invisibile, l'alito che ascolta l'aroma e la sua risonanza, il segno come l'essenza del fenomeno per collegare i Segni”.
 
Rosa Villalón si è formata all´Universitá delle Belle Arti di Madrid, Universitá Complutense, e al Circolo delle Belle Arti di Madrid. Vince una Borsa di studio nel " The Foundation R. Salomon Guggemheim" di New York e partecipa a diversi congressi: “Collezione Peggy Guggemheim” Venezia. Organizza e gestisce corsi d’arte nel Museo del Prado a Madrid, e realizza diverse installazioni di interventi scultorici e plastici nel Parco del Retiro di Madrid. Ha esposto in Spagna, Portogallo, Polonia, Germania, Svezia. Nel 2014 è stata selezionata nella “International Sculture Competition” della Fondazione Gabarrón e FMF.


foRÉt
Mostra personale di Rosa Villalón
Formaquattro – Arte in circolo
Via Argiro 73, 70121 Bari
Inaugurazione: 6 giugno ore 19.00 – Fino al 26 giugno 2014
Orari: lunedì-sabato 10.00 – 13.00 16.00 – 19.30
Tel. 0805612271 - 3466260299www.formaquattro.com - info@formaquattro.com

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI