Ferrara ART Festival 2014

Ferrara si accenderà dei colori dell’arte contemporanea grazie al “Ferrara Art Festival 2014”.  Dal 24 Maggio al 4 Ottobre prossimi, infatti, il medioevale Palazzo della Racchetta di Ferrara ospiterà le opere di oltre ottanta artisti contemporanei, in un festival che indagherà e cercherà di dare risposte concrete sul tema, non certo semplice, di una costante rinnovata tradizione nell’avanguardia.
 
 


Curato da Virgilio Patarini per Zamenhof Art, il “Ferrara Art Festival 2014” vedrà ben 24 mostre avvicendarsi negli spazi del palazzo che, da circa un triennio, è stato restituito alla città grazie agli imponenti lavori di restauro e che ben si presta a divenire non solo contenitore di importanti rassegne d’arte, ma esso stesso protagonista.

Proprio in occasione del Festival, il Palazzo della Racchetta aprirà al pubblico nella sua interezza, incluso il grande salone all’ultimo piano, i due cortili interni e la terrazza al piano nobile, trasformandosi così in un unico grande Palazzo dell’Arte. Sarà dunque possibile vedere, nello stesso momento e nello stesso luogo, quattro mostre e alcune grandi installazioni negli spazi all’aperto. Simultaneamente.

Il Festival sarà inoltre corredato da un poderoso e prestigioso catalogo di oltre 500 pagine pubblicato e distribuito in tutta Italia dall’Editoriale Giorgio Mondadori. Il volume sarà presentato nel corso della seconda parte del Festival.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI