I Percorsi d'Arte in Italia - Edizione 2014

Fra un'ora circa, verrà inaugurata presso la Galleria Vittoria (via Margutta 103) la mostra Percorsi dell’arte a Roma e nel Lazio,  in occasione della pubblicazione del volume Percorsi d’Arte in Italia 2014 (Rubbettino editore), curata da Enzo Le Pera. 

L’affascinante “percorso” del volume, arricchito dai testi di Toti Carpentieri (Le declinazioni dell’arte, tra nomi e tendenze), Teodolinda Coltellaro (Territori dell’arte nell’era della globalizzazione), Giorgio Di Genova (Della fertile dialettica dei linguaggi dell’arte d’oggi), Enzo Le Pera (Il mercato dell’arte in Italia, appunti e spunti), Ghislain Mayaud (Europa 1914-2014. Geniale inattualità), costituisce una sorta di viaggio artistico, utile alla conoscenza delle espressioni linguistiche e tecniche di 250 tra i protagonisti nazionali ed internazionali della scena artistica nazionale dei giorni d’oggi.

“Percorsi d’Arte In Italia 2014” è un volume di 320 pagine. A ciascun artista è dedicata una pagina, contenente due opere a colori ed una nota biografico-critica. In appendice: elenco di critici e storici dell'arte, gallerie d'arte, case d'asta, top lot dell'arte. Pubblicazione buona per mille usi; per collezionisti, appassionati d'arte, addetti ai lavori.

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI