Le grandi fotografie di LIFE alla Leica Galerie Milano.

Questa sera alle 19.00, Leica Camera Italia inaugura presso Leica Galerie Milano - in via Mengoni 4 (angolo Piazza Duomo) - la mostra “Le grandi fotografie di LIFE”, a cura di Forma Galleria, che raccoglie una selezione delle più significative fotografie pubblicate dalla storica rivista americana. 
Margaret Bourke White , At the time of the Louisville Flood, Louisville, Kentucky 1937 ©Time Inc.


Dal 1936 la rivista creata da Henry Luce ha mostrato ai suoi lettori le immagini del nuovo secolo avvalendosi dei più talentuosi e autorevoli fotogiornalisti che hanno reso le sue copertine memorabili. Life è infatti diventata sinonimo di un’estetica raffinata e incisiva, la cifra stilistica dei suoi servizi è inconfondibile e tuttora continua fonte di ispirazione.

Ha rappresentato una bella fetta della memoria fotografica a stelle e strisce che è divenuta poi memoria fotografica del mondo intero e che rivivrà eccezionalmente nella mostra “Le grandi fotografie di LIFE”. Tra gli scatti esposti: le fotografie di Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke White, Martha Holmes e Milton Greene.

La nuova esposizione dedicata al magazine che ha fatto la storia mondiale del fotogiornalismo consolida la proficua collaborazione tra Leica Camera Italia e Forma Galleria che da tempo hanno avviato numerosi progetti culturali divenuti un appuntamento fisso per tutta la città. La Leica Galerie di Milano, inaugurata a maggio, nasce infatti con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti - esperti, appassionati e amatori - un luogo dove poter vivere ‘esperienze fotografiche’ a 360°, arricchire le proprie competenze e condividere creatività e passione per la Fotografia d’autore.


Le grandi fotografie di LIFE
LEICA GALERIE
Milano - dal 2 dicembre 2014 al 25 gennaio 2015
Via Giuseppe Mengoni 4 (20121)
www.leica-camera.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI