L’Università di Ferrara presenta la XI edizione del Master in Cultural Management MuSeC

Il Master è rivolto a tutti gli studenti laureati e a professionisti del settore culturale, interessati a migliorare la loro preparazione in tema di management delle organizzazioni culturali, del patrimonio culturale e delle imprese del settore culturale e creativo.

Il MuSeC avrà inizio il 4 marzo 2015. Il programma prevede lezioni frontali tenute da docenti universitari, seminari tenuti da professionisti del settore, case-studies presso istituti e luoghi della cultura, con particolare riferimento ai musei, di importanti città d’arte italiane (Ferrara, Bologna, Firenze, Venezia), laboratori di approfondimento in aula e un modulo didattico svolto all’ estero per lo studio del sistema culturale di una città europea.

Nei mesi tra maggio e settembre 2015 è previsto lo svolgimento di un tirocinio presso un’istituzione culturale o una impresa in Italia o all’ estero.

Sono inoltre previste agevolazioni consistenti nella riduzione totale (1 da 4.600 €) o parziale (6 da 2.500 € ciascuna) del contributo per l’iscrizione al master.

L’offerta formativa della XI edizione del MuSeC a.a. 2014/2015 prevede un percorso completo da 60 crediti e uno con monte ore ridotto da 30 crediti.

Bando di ammissione Master a.a. 2014/2015
Bando di ammissione Short-Master a.a. 2014/2015

La SCADENZA del bando è fissata al 19 gennaio 2015.


Le lezioni inizieranno il 4 marzo 2015 e termineranno il 27 novembre 2015, presso il dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara. Il tirocinio si svolgerà tra maggio e settembre 2015.L’Università di Ferrara presenta la XI edizione del Master in Cultural Management MuSeC



Il Master in Cultural Management MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara e da ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionali), in collaborazione con ENCATC (European Network of Cultural Management and Cultural Policy Education), e deriva da una lunga esperienza di insegnamento e di ricerca nel campo dell’economia e del management del patrimonio e delle istituzioni culturali. 


INFO www.mcm-unife.itmastermcm@unife.it(+39) 0532 455025

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI