Pucci in the kitchen - Mostra personale di Pucci Zagari

Lunedì 23 marzo dalle ore 18.00 alle 20.00 presso Kitchen (via De Amicis 45 – Milano) si terrà la presentazione della mostra personale di Pucci Zagari, "Pucci in the kitchen", che lega food e arte. La mostra, che è aperta al pubblico negli orari di apertura di kitchen (lunedì 15,30-19,30/dal martedì al sabato 10-19,30), potrà essere visitata sino al 30 aprile 2015 

Posate sorridenti, bimbi alle prese con impasti e torte, mensole piene di tazze disordinate… nelle mani di Pucci Zagari il mondo della cucina si trasforma in un microcosmo di suggestioni dai tratti fanciulleschi.

Il carattere “vissuto” degli oggetti raffigurati si mescola alla leggerezza tipica dello stile
dell’illustratrice, creando così atmosfere sospese in cui i volumi galleggiano, senza tuttavia perdere di solidità.
Oggetti familiari, volti paffuti, buffi personaggi… stilizzati eppur sempre veri, e raccontati con il sorriso.
Durante la mostra sarà possibile ammirare dodici tele originali (50x50 cm), realizzate apposta per l’occasione con colori acrilici.

Pucci Zagari nasce nel 1976 a Napoli. Subito dopo la maturità si trasferisce a Londra con tele e pennelli, per diventare una pittrice. Tra le varie discipline artistiche provate nel primo anno universitario alla City and Guilds of London Art School, è stata conquistata dall’illustrazione e così nei successivi tre anni si è specializzata in questo campo.
Da allora, dare forma e colore alle storie è la sua vocazione, il modo che ha di raccontare e coinvolgere nel suo mondo chi le sta intorno. Le piace trasformare le pagine e gli spazi bianchi e svelare come un disegno possa arredare un ambiente o dare vita a una favola, amplificando parole ed emozioni. Sul suo sito www.idisegnidipucci.it, inoltre, sono raccolte e in continuo aggiornamento tutte le sue idee per rinnovare la casa con un tocco originale e personalizzato.

Segnalato da :  
Francesca Barocco
BOTTEGA DEI SEGNI
Via G. Longhi, 13 - 20137 Milano
+39 02 39666650
+39 328 1224781
barocco@bottegadeisegni.it
www.bottegadeisegni.it

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI