Jennifer Lopez e la storia ad immagini del suo vestito verde

Finalmente (?) rivelata l'origine del potente motore di ricerca Google Image Search.
Non lo avremmo mai immaginato :  Google Image Search nacque grazie al "vestito verde" indossato ai Grammy Awards nel 2000 dalla bella e brava Jennifer Lopez.



Lo ha dichiarato in una recente intervista su Project Syndacate l'amministratore delegato di Google, Eric Schmidt : "Quando Google fu lanciato la gente era incredula nel poter trovare praticamente tutto digitando semplicemente qualche parola chiave anche se quello che vedevi era alquanto grezzo : una pagina di testo interrotta da massimo dieci link blu. Il vestito verde di Jennifer Lopez  segnò la svolta, catturando l'attenzione del mondo intero: Gli utenti - continua Schmidt nella sua dichiarazione - volevano le immagini di quel vestito, che in poco tempo divenne l'oggetto più cercato in rete: così, il motore di ricerca si adeguò. Inizialmente, non esisteva un modo diretto per dare agli utenti ciò che volevano, ovvero "Jennifer Lopez con indosso quell’abito verde"... Così è nato Google Image Search".

Non ho motivo per non credere alla 'storiella' dell'abito verde raccontata dal Ceo di Google, però ... un dubbio ce l'avrei : I "tastieristi" di quei giorni, che consumarono i polpastrelli delle proprie dita alla ricerca dell'abito verde della Lopez, ciò che effettivamente cercavano... era l'abito, oppure l'audacia (sinonimo) dell'attraente Jennifer?? 

Bhè - conoscendo i miei polli - propendo sulla seconda.


Questo post è stato pubblicato in prima battuta sul mio blog su Equilibriarte questa sera

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI