En attendant Bosch - da equilibriarte.org



En attendant Bosch

"Hieronymus Bosch - Visioni di un genio" è sicuramente una delle più attese mostre del 2016. Si terrà dal 13 febbraio all'8 maggio al Noordbrabants Museum di 's-Hertogenbosch, sua città natale, nei Paesi Bassi, in occasione dei 500 anni dalla morte dell' artista olandese.
Charles de Mooij, direttore del Noordbrabants Museum che ospiterà la importante rassegna, ha detto : "Hieronymus Bosch è il più importante e il più autentico interprete dell'epoca medioevale che i Paesi Bassi abbiano generato. È fantastico pensare che nel 2016 sarà possibile ammirare la maggior parte delle sue opere a 's-Hertogenbosch, sua città natale. Altrettanto straordinaria è la possibilità offerta alle nuove generazioni di conoscere la sua opera".
In effetti la mostra rappresenta un evento unico e pertanto imperdibile: Per la prima volta verranno riunite moltissime delle opere dell'artista visionario, provenienti da musei di tutto il mondo (dal Prado di Madrid al Metropolitan di New York). Tra i capolavori che potremo vedere, ci saranno l'"Estrazione della pietra della follia" e le "Tentazioni di Sant'Antonio", ma anche "La nave dei folli" e il "Trittico degli eremiti".

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI