On the bank roads di Lorenzo Polimeno

Lorenzo Polimeno, Old gate, 2015,
tecnica mista su legno e adesivo, cm. 35x25
"On the bank roads": mostra d'arte di Lorenzo Polimeno a Napoli, dal 6 luglio al 14 settembre 2015, nella filiale di Banca Sella in via dei Mille. 

Dopo la personale nella filiale di Banca Sella a Roma, i lavori di Lorenzo Polimeno vanno in esposizione a Napoli, nell'ambito di un progetto itinerante volto a portare la sua recente produzione nelle sedi dell'Istituto di Credito.
Secondo l’artista, fondatore insieme ai critici Raffaele Gemma e Carmelo Cipriani del Movimento del Marginalismo, ciò che conta è manifestare, in ogni evento artistico, valori e contenuti che siano occasione di presa di coscienza oggettiva. Polimeno esprime caratteri artistici derivanti da un background mediterraneo con sintesi di valori culturali generali.

Artista sperimentatore, ha operato e opera usando materiali diversi e tecniche plurimateriche facendo particolare attenzione alla sintesi espressiva che riesce a conformare ormai come una peculiare caratteristica della sua ricerca, riconoscibile e sempre attiva.

Con "On the bank roads" il circuito esistenziale non è ampio ma chiuso e circostanziato e nelle opere al seguito dell’evento, si notano aspetti essenziali del nostro vissuto magari spesso non abbastanza riflettuti ma degni di esserlo in una dimensione, appunto, marginale.

"La sua arte è innovativa nello stile, fantasiosa nei soggetti, contemporanea nelle tecniche… ecco la formula vincente dell’artista salentino: la realtà indagata nel profondo, spogliata dal
superfluo, e dotata di una nuova vita, quella dell’intimismo"
. (Carmelo Cipriani)

La mostra sarà visitabile da lunedì a venerdì con orario 9.00-13.00 e 14.30-15.30, sabato e domenica chiuso.
Per informazioni: www.lorenzopolimeno.it. 

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI