Tre nuovi incontri per il ciclo di workshop MurateArtLab

"Le Murate. Progetti Arte Contemporanea" e il dipartimento Mediazione dell’Associazione MUS.E propongono tre nuovi incontri per il ciclo di workshop MurateArtLab dedicati a arte e teatro:

Workshop d’artista
MURATEARTLAB
Sabato 9 gennaio ore 16.00
Motore - ciak - azione! Bambini 8/12 anni
Un “giro del mondo teatrale” a 360° che troverà ispirazione nel cinema, nella musica e nelle arti.Grazie all’approccio sperimentale della compagnia InQuanto teatro, i partecipanti si confronteranno con spazio scenico, movimento, voce e video. 
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria. Info: tel. 055-2476873


Installazione
PANOPTICON
Vernissage giovedì 14 gennaio ore 17.00
L'installazione site-specific legata al tema dell’isolamento e agli istituti di detenzione di Katharina Anna Loidl, beneficiaria del premio dell’Open Call per residenza d’artista internazionale, affonda le radici nella mitologia greca rievocando il gigante dai cento occhi Panoptes che tutto vede: la modernità, la tecnologia, la multimedialità ci portano a essere quotidianamente osservati a 360°. 
Ingresso libero

Conferenza 
LA FRUIZIONE DEL DESIGN
Martedì 24 novembre ore 17.30
ADI Toscana e Le Murate Progetti Arte Contemporanea presentano il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di conferenze sulle metodologie progettuali del Design.
L’incontro, centrato sulla Fruizione del design, vedrà la partecipazione di Martina Ardizzi, Dipartimento di Neuroscienze sezione di Fisiologia Università di Parma e Chiara Evangelista, PercRo-laboratorio di Robotica Percettiva, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Ingresso libero

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Piazza delle Murate
Firenze

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI