Festa della Donna 2016 a Riva del Sole di Giovinazzo

Il prossimo 8 marzo ricorre come ogni anno la Giornata Internazionale della Donna. Comunemente chiamata "Festa della Donna", questa ricorrenza internazionale è l’occasione per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche e riflettere sul percorso ancora da compiere per raggiungere la completa parittà di genere fra uomini e donne.

La Festa della Donna è infatti un’occasione per consolidare la lotta contro le violenze e le discriminazioni di cui le donne sono purtroppo ancora oggetto in molte parti del mondo, lontane e vicine. Secondo l'ottimistica previsione dell’ONU bisognerà attendere il 2030 per raggiungere la completa parità di genere.

Nel frattempo si producono iniziative che vanno direttamente in quel senso e altre che 'aiutano' ad andare in quel senso come ad esempio la disposizione partita da Franceschini, Ministro per i Beni Culturali e il Turismo, con cui si consente da quest'anno l'ingresso gratuito in tutti i musei pubblici, a tutte le donne, nella ricorrenza dell'8 Marzo.

L'Hotel Riva del Sole di Giovinazzo come ogni anno, organizza una serata conviviale per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche finora raggiunte ed invita a festeggiare questa importante e significativa giornata, in compagnia di amici e parenti, con un menù sobrio e finemente elegante, accompagnato da buona musica. (Riva del Sole Hotel e Residence - Strada statale 16 km787+225 70054 Giovinazzo (Ba) - tel. 080/3943166 - info@rivadelsolegiovinazzo.it).

Post popolari in questo blog

Sparsa animae fragmenta recolligam ovvero Raccoglierò i frammenti sparsi dell’anima

Salvador Dalì e il sogno che si avvicina

MEDITERRANEO, IL NOSTRO E L'ALTRUI